Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Spal-Ternana 1-1

Ternana, che occasione buttata via

Abbiamo imparato che la Ternana ha buttato via una ghiotta occasione. Contro la Spal ultima in classifica e in palese difficoltà tecnica oltreché ambientale, la squadra rossoverde è riuscita nell’impresa, masochista, di galvanizzare la truppa di Massimo Oddo. C’è riuscita regalandogli il primo tempo oltre al gol del vantaggio. Il secondo tempo, completamente rossoverde sta lì a dimostrare che la Ternana è nettamente superiore di questa Spal e che al “Mazza” la squadra di Lucarelli ha lasciato sul campo 2 punti. Fondamentali? Speriamo di no.

3-5-2, 4-3-3, 4-2-3-1 fino al 4-2-4 Ternana camaleontica ma che fatica fare gol

Abbiamo imparato che a Ferrara la Ternana ha indossato tanti vestiti nel corso dei 95 minuti della partita contro la Spal. Dal 3-5-2 iniziale al 4-3-3 della seconda metà del primo tempo al  4-2-3-1 fino ad arriva al 4-2-4 degli ultimi minuti quando in campo c’erano Favilli e Donnarumma. Una girandola di cambi, modifiche e aggiustamenti in corsa che testimoniano quanto ha faticato la Ternana, tutta, nel riuscire a mettere una pezza all’errore di Cassata ma, più che altro ad un primo tempo da cancellare.

Favilli è il bomber della Ternana

Abbiamo imparato che Andrea Favilli è il bomber della Ternana. L’ha voluto ribadire al “Mazza” di Ferrara segnando di testa la rete dell’1-1 e andando a prendersi l’abbraccio dei 1.100 tifosi rossoverdi che hanno colorato e riempito il settore ospiti dello stadio spallino. Con quello realizzato sabato alla squadra di Massimo Oddo sono diventati 6 i gol stagionali dell’attaccante rossoverde in 19 presenze su 31 partite andate in archivio.

Iannarilli, siamo arrabbiati come te

Abbiamo imparato che non deve essere stato un pomeriggio facile da digerire per Antony Iannarilli. Lui, uno dei quattro portieri della Serie B con il maggior numero di clean sheet ha dovuto mandare giù un rospo bello grosso. Uscire battuto dal confronto del “Mazza” senza essere stato mai chiamato in causa dalla Spal. Per lui nessuna parata, nessuna situazione pericolosa. Una giornata da spettatore. Arrabbiato nel primo tempo e lo abbiamo visto. Tifoso nel secondo quando ha incitato da lontano i suoi compagni che avevano preso possesso della metà campo della Spal.

La marea rossoverde ha stupito ancora

Abbiamo imparato che la marea rossoverde ha stupito ancora. Se i tifosi della Spal ad inizio gara hanno esposto una coreografia alta tutto il settore raffigurante un padre con il figlio sulle spalle entrambi con indosso la maglia della Spal e il numero 12 quelli rossoverdi hanno risposto alla grande. Sciarpata, bandiere e una carica inesauribile verso i propri beniamini ripagata con la gioia di vedere segnare Favilli sotto di loro.    

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ma quale pesce d’Aprile: una conclusione scritta, ma non ora

Che Abate e D’Alessandro non andassero d’accordo era il segreto di Pulcinella. A febbraio la…

10 minuti ago

Play off e play out: ecco il calendario

Reso noto dalla Lega Pro il calendario completo dei play off e play out di…

26 minuti ago

3 operazioni chirurgiche per tornare in campo | Dramma per il TOP PLAYER: carriera in serio pericolo

Per ritornare a fare quello che ama si è dovuto sottoporre a tre operazioni chirurgiche:…

36 minuti ago

Clamoroso Ternana: via Abate ecco (di nuovo) Liverani

La Ternana ha preso la sua decisione. Ignazio Abate non sarà più l’allenatore e sarà…

45 minuti ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana è allarme “Scarichi e spenti”

Ternana è allarme "Scarichi e spenti" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

1 ora ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, prove di ripartenza dopo la batosta

Ternana, prove di ripartenza dopo la batosta titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

2 ore ago