Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Carpi 0-1

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Carpi 0-1

Vincenzo Millico attaccante della Ternana in azione contro il Carpi - Foto TernanaNews

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…” oggi riferita alla partita tra la Ternana ed il Carpi che è costata la promozione diretta alle Fere.

La Ternana è passata dal puntare al primo posto al dover “blindare” il secondo
Abbiamo imparato che la Ternana è passata dal puntare al primo posto in classifica a dover “blindare” il secondo. Parole di Fabio Liverani. Colpa del k.o. casalingo contro il Carpi e della concomitante vittoria della Virtus Entella a Campobasso che ha portato il divario tra la prima e la seconda a 8 lunghezze.

Il sogno serie B non è ancora svanito
Abbiamo imparato che il sogno Serie B non è ancora svanito. Certo la Ternana ha di fatto perso il treno della promozione diretta ma ha ancora una carta da giocarsi: quella dei playoff. Appuntamento al quale la squadra rossoverde vuole arrivare come seconda. Questo le permetterebbe di scendere in campo solo a partire dalla semifinale. Quindi oltre un mese di tempo per resettare tutto e farsi trovare pronta per l’ultimo atto del campionato.

La Ternana è stanca
Abbiamo imparato che la Ternana è stanca. Lo hanno detto nell’ordine Liverani prima e D’Alessandro poi. Colpa del primo caldo ma anche di un utilizzo intensivo di alcuni giocatori. Questo è emerso dalle loro conferenze stampa. E ora? “Ci sono 50 giorni per recuperare” ha provato a tranquillizzare l’allenatore.

Oggi la Ternana non ha 25 giocatori
Abbiamo imparato che la Ternana oggi non ha 25 giocatori ma molti di meno. Non ce ne voglia nessuno però in questo momento Millico non è Cicerelli così come Maestrelli e Fazzi (alla prima insieme) non fanno Loiacono-Capuano. E così contro il Carpi chi poteva sfruttare l’occasione non l’ha fatto.

Per la prima volta la Ternana ha perso due partite di fila e nove gare senza segnare
Abbiamo imparato che la Ternana può perdere anche due partite di fila ed ora sono 9 quelle senza gol fatti. Andiamo per gradi. Per la prima volta nelle ultime due giornate i rossoverdi hanno sempre perso. Prima i rossoverdi sono stati sconfitti dalla Lucchese in trasferta poi è arrivato il k.o. del “Liberati” contro il Carpi. Nelle precedenti tre occasioni dopo ogni battuta d’arresto era arrivata una vittoria. Questa volta no. Discorso diverso per le gare senza gol fatti. Con Carpi sono diventate 9. Prima era accaduto contro Gubbio, Campobasso (andata e ritorno), Perugia (andata e ritorno), Pescara, Pontedera, Pineto e Carpi.