Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Gubbio 2-1
Torna l’appuntamento con la rubrica di approfondimento sulla partita di campionato firmata TernanaNews.it
La Ternana è prima… per il momento
Abbiamo imparato che la Ternana è tornata in testa alla classifica… per il momento. La vittoria contro il Gubbio ha proiettato le Fere davanti alla Virtus Entella anche se di un solo punto. La squadra di Fabio Gallo però scenderà in campo oggi (ore 15) in casa dell’Ascoli. Intanto le Fere hanno dormito per una notte da prime in classifica e nel frattempo il Pescara ha perso ulteriore terreno. La formazione di Silvio Baldini ha pareggiato 0-0 in casa contro il Rimini ed ora si trova in terza posizione a -3 dalla Ternana.
La Ternana è tornata a segnare
Abbiamo imparato che la Ternana è tornata a segnare. I rossoverdi non trovavano la via del gol dal 15 dicembre quando ci pensò Salvatore Aloi a festeggiare e soprattutto ad agguantare il pari al “Liberati” contro la Virtus Entella. Da quel giorno sono passate le sfide contro Pescara e Pontedera e la Ternana non ha mai segnato. E’ tornata a farlo contro il Gubbio con Cicerelli e Romeo.
Bentornata vittoria
Abbiamo imparato che è tornata anche la vittoria in casa Ternana. L’ultimo successo risaliva ad un mese fa: 7 dicembre 3-1 in casa della Pianese. Nel mezzo tre partite e altrettanti pareggi contro Virtus Entella, Pescara e Pontedera. A distanza di un mese sono tornati i tre punti e sempre al “Liberati”.
Abate e quel gesto che ci ha fatto ricordare Allegri
Abbiamo imparato che Ignazio Abate più passa il tempo più inizia ad assomigliare a Massimiliano Allegri, l’allenatore con il quale ha vinto il suo unico scudetto con la maglia del Milan. Durante la partita contro Gubbio c’è stato un momento in cui lo ha ricordato a tutto il “Libero Liberati”. E’ stato quando, durante la ripresa, dopo un paio di rimproveri alla fascia destra si è tolto il cappotto lanciandolo a terra. Gesto marchio di fabbrica del tecnico livornese.
Cicerelli sempre più capocannoniere
Abbiamo imparato che Emmanuele Cicerelli è sempre più il capocannoniere del girone B. Il 10 rossoverde ha messo a segno il gol numero 13 della sua incredibile stagione staccando di due lunghezze la coppia Bruzzaniti-Corazza. I due però devono ancora scendere in campo con le rispettive squadre. Lo faranno oggi. Corazza affronterà alle 15 la Virtus Entella con il suo Ascoli mentre Bruzzaniti lo farà con il Pineto alle 17.30 in casa dell’Arezzo.