Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Milan Futuro 3-0

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Milan Futuro 3-0

Tiago Casasola in gol con una doppietta contro il Milan Futuro

Torna l’appuntamento con la rubrica di approfondimento sulla partita di campionato firmata TernanaNews.it

La Ternana vince ancora, questa volta la vittima è il Milan Futuro. I rossoverdi vincono 3-0 e queste sono le cinque cose che abbiamo imparato da questa vittoria:

TRE GOL, TRE PUNTI E TRE VITTORIE DI FILA – La Ternana vince ancora dando seguito ai due precedenti successi, ottenuti dopo il pareggio nel derby del Curi, contro Lucchese e Carpi. Terza vittoria consecutiva che permette alla squadra di Ignazio Abate di restare nella scia del Pescara capolista. Tre punti ottenuti grazie ai tre gol che hanno deciso il match, doppietta di Casasola e rete di Cianci.

TERNANA IMBATTUTA – Il successo contro il Milan Futuro permette ai rossoverdi di allungare ancora la lunga striscia di risultati utili consecutivi. Le Fere arrivano a quota sedici, frutto di undici vittorie e cinque pareggi. L’ultima sconfitta per la Ternana risale alla prima giornata, proprio contro il Pescara che sarò avversario delle Fere all’Adriatico il prossimo 22 dicembre. In tutta la Serie C solo il Padova riesce a tenere testa ai rossoverdi.

DOPPIO CASASOLA – Prima della doppietta al Milan Futuro, Casasola in questa stagione era andato a segno contro la Lucchese, sempre con un colpo di testa. Tre i centri stagionali, sette in totale con la maglia della Ternana. Per Tiago si tratta anche della prima doppietta della sua carriera. Un giocatore che si sta ritrovando dopo un avvio di stagione non esaltante ma che si è sempre allenato con grande dedizione mettendosi a completa disposizione di Abate. Giusto premio per un atteggiamento da professionista.

DIFESA SUPER – Per la nona volta in stagione la Ternana riesce a mantenere la sua porta inviolata. Le Fere non prendono gol e dopo il derby solo il Carpi è riuscito a perforare la porta rossoverde. La Ternana, grazie all’ennesimo clean sheet, detiene anche la migliore difesa del campionato con appena 9 gol subiti a pari merito con l’Entella. Soprattutto, contro il Milan Futuro, Vannucchi non viene quasi mai impegnato, segno che funziona la difesa ma funziona anche tutta la fase difensiva della squadra.

COPERTA CORTA – In settimana la Ternana ha perso Corradini, ora rischia di perdere un bel pezzo di difesa per la prossima partita contro la Pianese in programma sabato prossimo. Non ci sarà Marco Capuano che, da diffidato, è stato ammonito e quindi per lui è scattata la squalifica. In forte dubbio anche Tito costretto ad uscire per un problema muscolare a metà del primo tempo. Due assenze che costringeranno Abate a dover ridisegnare la difesa per il prossimo incontro.