Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Pianese 2-0

Aaron Ciammaglichella ed Emmanuele Cicerelli - Foto Ternana Calcio
Torna l’appuntamento firmato TernanaNews con “Le 5 cose che abbiamo imparato da…” questa volta la partita di riferimento è ovviamente Ternana-Pianese terminato 2-0.
La Ternana ha “blindato” il secondo posto
Abbiamo imparato che la Ternana è riuscita a blindare il secondo posto. Lo ha fatto battendo la Pianese 2-0 al “Libero Liberati”. Ora la squadra di Fabio Liverani può realmente concentrarsi soltanto sui playoff fermo restando che manca ancora una partita alla fine della regular season: la trasferta in casa della Virtus Entella campione.
Finalmente la vittoria di Liverani
Abbiamo imparato che Fabio Liverani ha dovuto attendere due partite (altrettante sconfitte, ndr) prima di alzare le braccia al cielo per la prima volta. Alla terza panchina consecutiva con la Ternana è arrivato il primo successo in campionato. Una vittoria dal sapore di rinascita? E’ quello che tutti si augurano.
Cicerelli non ha perso il tocco
Abbiamo imparato che Emmanuele Cicerelli non ha perso il tocco e neanche la forma fisica. Nel primo tempo ha corso, tanto, forse anche troppo da sinistra a destra senza riuscire ad essere mai decisivo. Sebbene prima dell’intervallo abbia colpito il palo su punizione. Nel secondo ha fatto la differenza a modo suo. Puntando la porta e segnando. Ed i gol ora sono 19.
Ciammaglichella e la ventata di freschezza
Abbiamo imparato che Aaron Ciammaglichella si è candidato di prepotenza per una maglia da titolare nei playoff. Prende il posto di Diamiani ancora lontano dalla migliore condizione e cambia il volto al match. O almeno dimostra di saper leggere le azioni offensive. Il suo colpi di testa sblocca la partita e forse ci ha ridato la Ternana che abbiamo ammirato per lunghi tratti della stagione.
Primo clean sheet di Liverani
Abbiamo imparato che i clean sheet possono arrivare anche con Fabio Liverani in panchina. La gara vinta per 2-0 contro la Pianese ha portato in dote anche il primo “zero” nella casella dei gol subiti da quando il tecnico romano si è seduta sulla panchina rossoverde. Nelle precedenti due partite la Ternana aveva sempre subito gol.