Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Avellino 4-1

L’anno prossimo la Ternana gioca di sabato

Abbiamo imparato che adesso lo possiamo scrivere e dire: “l’anno prossimo la Ternana gioca di sabato”. La Ternana ha conquistato la promozione in Serie B dopo aver lottato nelle sabbie mobili della Serie C. Lo ha fatto al primo match ball della stagione, come si addice ad una squadra che ha ucciso il girone C.

Questa Ternana è “cannibiale”

Abbiamo imparato che questa Ternana è cannibile. I rossoverdi non si accontentano, vogliono sempre e comunque il massimo. Sabato nel big match contro l’Avellino lo hanno dimostrato ancora una volta. Gli sono serviti appena 20’’ per sbloccare “LA PARTITA” come l’aveva definita in sede di presentazione il direttore sportivo Luca Leone. Dopo aver azzannato la preda, la Ternana non si è fermata ed ha continuato a fare quello che gli viene meglio: giocare, divertirsi e fare tanti gol.

Falletti-Partipilo i bomber atipici

Abbiamo imparato che la Ternana si gode i suoi bomber atipici. Cesar Falletti ha aperto la sfida dell’anno segnando dopo 20 secondi mentre Anthony Partipilo l’ha chiusa siglando il 4-0. Tutti e due sono saliti a 16 gol stagionali. Un bottino incredibile al quale si vanno ad aggiungere anche gli assist che sono tanti. Basta pensare che il solo Partipilo ne ha sfornati 3 contro l’Avellino. Ha mandato in gol: Falletti, Paghera e Furlan.

Lucarelli non è sazio

Abbiamo imparato che Cristiano Lucarelli non è sazio. Anzi. L’allenatore della Ternana ha dichiarato a fine partite che vuole vincere le restanti quattro partite di campionato e anche la Supercoppa di Serie Cperché è un trofeo e va vinto”. Quindi ha ricordato a tutti di “tornare dentro il carro armato”. A questo punto ci viene semplice pensare che non sarà faticoso per Defendi e compagni rientrare nei ranghi. Anche loro, a più battute hanno sottolineato di avere tanta voglia di registrare nuovi incredibili record.

Bandecchi e il regalo per il compleanno

Abbiamo imparato che il legame che si è creato tra Stefano Bandecchi e la sua Ternana sembra insolubile. Sabato a fine partita tutti i rossoverdi hanno consegnato al Presidente il regalo per il compleanno che è oggi: il martello di Thor. E lui? L’ha usato subito. Martellata al terreno in pieno stile supereroe e via di corsa dentro lo spogliatoi a fare festa.

Alessandro Laureti

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

3 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

3 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

4 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

5 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

5 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

6 ore ago