Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Campobasso 0-0

Archiviata Ternana-Campobasso, valida per l'ottava giornata del campionato di Serie C girone B è arrivato il momento di conoscere le 5 cose che abbiamo imparato. 

LA TERNANA E’ A -3 DALLA VETTA DELLA CLASSIFICA

Abbiamo imparato che la Ternana, con il punto conquistato al “Libero Liberati” contro il Campobasso si è portata a -3 dalla vetta della classifica del girone B del campionato di Serie C. Girone guidato dal Pescara con 20 punti. La Ternana di punti ne ha invece 17, tanti quanti la Virtus Entella allenata dall’ex rossoverde Fabio Gallo. Fere e liguri hanno 2 punti di vantaggio sulla coppia delle inseguitrici formata dalla Sassari Torres e dall’Arezzo.

DOPO 4 PARTITE LA TERNANA SI E’ INCEPPATA

Abbiamo imparato che contro il Campobasso la Ternana si è inceppata. L’ultimo match terminato dai rossoverdi senza aver segnato nemmeno un gol era stato prima di quello contro alla terza giornata di campionato contro il Gubbio al “Barbetti”. Dopo il derby i rossoverdi hanno segnato 15 gol in 4 partite. Dato influenzato ovviamente dall’8-0 rifilato al Legnago Salus.

CONTINUA L’IMBATTIBILITA’ DELLA TERNANA

Abbiamo imparato che continua l’imbattibilità della Ternana ora salita a 7 partite consecutive. L’ultima e anche unica sconfitta rimediata dalla squadra di Ignazio Abate in campionato risale alla prima giornata di campionato 1-2 a Terni contro il Pescara. Dopo quella sconfitta sono arrivate 5 vittorie, di cui 4 di fila e 2 pareggi compreso quello di ieri sera contro il Campobasso.

LA TERNANA NON HA FATTO LO STEP VINCENTE

Abbiamo imparato che la Ternana non è riuscita a fare lo step che tutti si auguravano riuscisse a fare per imporsi, già all’ottava giornata di campionato, come la pretendente numero uno per la promozione. Contro il Campobasso i rossoverdi hanno accusato i carichi di lavoro di questa settimana oltre ad una scarsa lucidità che li ha portati ha disputare un primo tempo anonimo e una ripresa all’arrembaggio senza essere comunque mai seriamente pericolosi.

D’ALESSANDRO ANCORA IN SILENZIO

Abbiamo imparato che continua il silenzio di Stefano D’Alessandro, presidente e amministratore unico della Ternana Calcio. Il nuovo numero uno del club rossoverde era presente allo stadio e insieme al fratello oltre che al direttore D’Aniello ha seguito passo passo il riscaldamento della squadra. A fine partita in sala stampa non si è visto rimandando ancora una volta l’appuntamento con le presentazioni ufficiali.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

7 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

8 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

9 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

9 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

10 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

11 ore ago