Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Cittadella 3-1

La Ternana è tornata alla vittoria, per di più al "Libero Liberati" contro un Cittadella che si presentava a Terni forte dei suoi 9 risultati utili consecutivi. I rossoverdi hanno vinto trascinati da un Gaston Pereiro a dir poco splendido autore di due assist e un gol.

Queste sono le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Cittadella 3-1

TUTTI PAZZI PER PEREIRO

Abbiamo imparato che sono diventati già tutti pazzi per Gaston Pereiro. Difficile non esserlo. Il trequartista uruguaiano si è presentato al suo nuovo pubblico con due assist e un gol. Mica male per un ragazzo di 28 anni con appena due soli allenamenti con la Ternana e che ha giocato 70’ alla sua “prima” in rossoverde. Se il buongiorno si vede dall’inizio non ci resta che metterci comodi con popcorn e bibita.

DIAKITE’ HA DETTO “NO”

Abbiamo imparato che si può anche dire di “no”, pagandone però le conseguenze. Salim Diakité prima della partita contro il Cittadella si è rifiutato di rendersi disponibile per il match perché intenzionato a cambiare squadra in questa finestra di mercato. Niente tribuna ma panchina per lui. Nel post gara Stefano Capozucca ha parlato. Noi abbiamo riassunto la situazione e illustrato i possibili scenari (LEGGI QUI).

CAMBIARE PER RESTARE A GALLA

Abbiamo imparato che delle volte bisogna cambiare per restare a galla. Il cambiamento a cui ci riferiamo è quello tattico deciso da Breda per la sua Ternana contro il Cittadella. I rossoverdi sono passati dal 3-4-1-2 al 3-5-2. Il nuovo sistema di gioco, varato per l’occasione ha aiutato la squadra a conquistare tre punti pesanti che potrebbero diventare pesantissimi se il posticipo di oggi pomeriggio dovesse sorridere alle Fere.

TERNANA-CITTADELLA, IL BALLO DEI DEBUTTANTI

Abbiamo imparato che Ternana-Cittadella è stato anche il ballo dei debuttanti. Giacomo Faticanti e Gaston Pereiro hanno disputato la loro prima partita in assoluto con la maglia della Ternana, per di più partendo dall’inizio. Per Pereiro e Carboni, inoltre sono arrivati anche i primi gol in stagione e per l’esterno argentino in carriera tra i professionisti. Insomma Ternana-Cittadella verrà ricordata a lungo.

GUARDA MAMMA È TORNATO FAVILLI

Abbiamo imparato che la Ternana può contare anche su Andrea Favilli. E forse questa è la seconda notizia positiva di giornata. Rivedere in campo il centravanti che con i suoi 9 gol (record personale) ha portato alla salvezza la Ternana la scorsa stagione è stato bello e ci auguriamo di buon auspicio. Per lui, ovviamente ma anche per la squadra. E’ entrato in campo con il piglio di chi è consapevole che tutti si aspettano tanto da lui perché ha i mezzi per tornare a far esultare una città intera.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

2 ore ago

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

13 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

14 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

14 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

15 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

16 ore ago