La Ternana è tornata alla vittoria, per di più al "Libero Liberati" contro un Cittadella che si presentava a Terni forte dei suoi 9 risultati utili consecutivi. I rossoverdi hanno vinto trascinati da un Gaston Pereiro a dir poco splendido autore di due assist e un gol.
Queste sono le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Cittadella 3-1
TUTTI PAZZI PER PEREIRO
Abbiamo imparato che sono diventati già tutti pazzi per Gaston Pereiro. Difficile non esserlo. Il trequartista uruguaiano si è presentato al suo nuovo pubblico con due assist e un gol. Mica male per un ragazzo di 28 anni con appena due soli allenamenti con la Ternana e che ha giocato 70’ alla sua “prima” in rossoverde. Se il buongiorno si vede dall’inizio non ci resta che metterci comodi con popcorn e bibita.
DIAKITE’ HA DETTO “NO”
Abbiamo imparato che si può anche dire di “no”, pagandone però le conseguenze. Salim Diakité prima della partita contro il Cittadella si è rifiutato di rendersi disponibile per il match perché intenzionato a cambiare squadra in questa finestra di mercato. Niente tribuna ma panchina per lui. Nel post gara Stefano Capozucca ha parlato. Noi abbiamo riassunto la situazione e illustrato i possibili scenari (LEGGI QUI).
CAMBIARE PER RESTARE A GALLA
Abbiamo imparato che delle volte bisogna cambiare per restare a galla. Il cambiamento a cui ci riferiamo è quello tattico deciso da Breda per la sua Ternana contro il Cittadella. I rossoverdi sono passati dal 3-4-1-2 al 3-5-2. Il nuovo sistema di gioco, varato per l’occasione ha aiutato la squadra a conquistare tre punti pesanti che potrebbero diventare pesantissimi se il posticipo di oggi pomeriggio dovesse sorridere alle Fere.
TERNANA-CITTADELLA, IL BALLO DEI DEBUTTANTI
Abbiamo imparato che Ternana-Cittadella è stato anche il ballo dei debuttanti. Giacomo Faticanti e Gaston Pereiro hanno disputato la loro prima partita in assoluto con la maglia della Ternana, per di più partendo dall’inizio. Per Pereiro e Carboni, inoltre sono arrivati anche i primi gol in stagione e per l’esterno argentino in carriera tra i professionisti. Insomma Ternana-Cittadella verrà ricordata a lungo.
GUARDA MAMMA È TORNATO FAVILLI
Abbiamo imparato che la Ternana può contare anche su Andrea Favilli. E forse questa è la seconda notizia positiva di giornata. Rivedere in campo il centravanti che con i suoi 9 gol (record personale) ha portato alla salvezza la Ternana la scorsa stagione è stato bello e ci auguriamo di buon auspicio. Per lui, ovviamente ma anche per la squadra. E’ entrato in campo con il piglio di chi è consapevole che tutti si aspettano tanto da lui perché ha i mezzi per tornare a far esultare una città intera.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…