Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Cosenza 2-0

La Ternana sa vendicarsi

Abbiamo imparato che la Ternana sa vendicarsi. Lo ha dimostrato battendo il Cosenza 2-0. A distanza di un girone, in casa rossoverde, la sconfitta della gara d’andata ancora non è andata giù. E così contro la squadra oggi di Bisoli, i ragazzi di Lucarelli si sono vendicati. Vittoria pesante in chiave classifica e prestazione convincente. Contro i calabresi è arrivata la risposta che tutti si aspettavano dalla squadra.

Non chiamate Lucarelli allenatore integralista

Abbiamo imparato che Cristiano Lucarelli è tutto fuorché un allenatore integralista. Il tecnico della Ternana ha cambiato il quarto sistema di gioco in stagione. Contro il Cosenza la Ternana si è presentata a… specchio ovvero con il 3-5-2. Già nel girone d’andata in due occasioni avevamo visto i rossoverdi con la difesa a tre ma mai con i 5 centrocampisti. Un bel cambiamento visto e considerato che soltanto qualche mese fa nessuno di noi pensava che avrebbe visto questa Ternana con un sistema di gioco diverso dal 4-2-3-1.

10 volte Alfredo Donnarumma

Abbiamo imparato che c’è pure chi, in questa stagione riesce ad emergere. Anzi a riemergere. E’ il caso di Alfredo Donnarumma che con la fantastica rete messa a segno contro il Cosenza ha raggiunto la doppia cifra in campionato. 10 gol in 23 partite, una rete ogni 0,43 gare. Un traguardo importante, soprattutto per un bomber che non raggiungeva la doppia cifra addirittura da due stagioni. E pensare che lui è stato pure due volte capocannoniere: in serie C con il Teramo e in B con il Brescia.

Altro che crisi! L’abbraccio di Palumbo a Bandecchi dice tutto

Abbiamo imparato che la Ternana non è in crisi. Certo qualche risultato positivo in più avrebbe aiutato tutti. Ma la vittoria sul Cosenza e quell’abbraccio intenso tra Antonio Palumbo e Stefano Bandecchi a fine gara dimostra quanta unità d’intenti ci sia tra squadra e dirigenza. Un abbraccio liberatorio, una gioia spontanea. Un punto di partenza per costruire un domani migliore.

Ternana, che carattere!

Abbiamo imparato che la Ternana è anche squadra di carattere. Certo il Cosenza visto al Liberati non è parsa una squadra irresistibile ma resta il fatto che la formazione rossoverde ha saputo tenere testa agli uomini di Bisoli anche con l’uomo in meno. Anzi, oltre a resistere agli attacchi dei calabresi, la Ternana ha saputo trovare pure la forza per segnare il secondo gol. Insomma. Per una volta, tutti davvero bravi.  

Ternananews Redazione

Recent Posts

IO ME NE VADO: a fine stagione saluto Napoli | IL MIO TEMPO QUI E’ FINITO

Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…

2 ore ago

Ex rossoverdi, Ginestra porta in Serie C il Guidonia Montecelio

"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…

2 ore ago

Antenucci appende gli scarpini al chiodo: il saluto della SPAL

La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…

4 ore ago

Colpo di scena per Wanda Nara | E’ DAVVERO TUTTO FINITO: cambia per sempre la sua vita

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…

4 ore ago

Girone B: a Cicerelli il titolo di capocannoniere

Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…

5 ore ago

Compleanni rossoverdi, auguri a Maestrelli!

Buon compleanno ad Alessio Maestrelli. Oggi il difensore centrale della Ternana spegne 22 candeline. Alla…

6 ore ago