Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Lecco 0-0

La Ternana non è andata oltre lo 0-0 casalingo contro il Lecco nello scontro diretto salvezza. E come sempre è arrivato il momento della nostra rubirca: Le 5 cose che abbiamo imparato, questa volta da Ternana-Lecco.

LA TERNANA HA PERSO L’OCCASIONE PER AVVICINARSI ALLA SALVEZZA

Abbiamo imparato che la Ternana ha perso l’occasione per avvicinarsi alla salvezza. Contro il Lecco i rossoverdi s sono dovuti accontentare di un punto nello scontro diretto contro il Lecco ultimo in classifica. Lo 0-0 del “Libero Liberati” è un mezzo passo indietro dopo la bella e convincente vittoria della squadra ottenuta settimana scorsa in casa della Reggiana.

LA TERNANA NON SA FARE LA PARTITA

Abbiamo imparato che la Ternana non sa fare la partita. O meglio. Quando è chiamata a gestire il pallone perde d’incisività. Il Lecco ha rinunciato a giocare, si è chiuso con tutti e 11 gli effettivi dietro la linea della palla chiudendo tutte le traiettorie centrali lasciando alla squadra di Roberto Breda soltanto le corsie esterne. E così a fronte di tanti cross le palle gol sono risultate poche.

SECONDO CLEAN SHEET DI FILA PER IANNARILLI

Abbiamo imparato che Antony Iannarilli ha portato a casa il secondo clean sheet consecutivo del campionato. Questa volta però il portiere rossoverde se l’è stra-guadagnato. Almeno un paio le parate decisive compiute dall’estremo difensore della Ternana nella ripresa quando prima ha negato il gol a Buso poi, sugli sviluppi del calcio d’angolo è andato a prendere la palla colpita da Celjak sulla linea di porta. Super.

DALLA PANCHINA NON E’ ARRIVATA LA CARICA SPERATA

Abbiamo imparato che la Ternana non ha trovato la carica sperata da chi è subentrato dalla panchina. L’unico ad aver provato ad accendere la partita e la squadra è stato Federico Dionisi. L’attaccante è entrato in campo in modalità “indiavolato”. Ha pressato tutti, ha lottato ma soprattutto ha dispensato indicazioni ai compagni dal primo all’ultimo minuto del match. Prima da bordo campo poi da dentro il rettangolo di gioco.

ZOIA E’ TEMPO D’ESORDIO

Abbiamo imparato che è arrivato il momento di esordire anche per Riccardo Zoia. L’esterno mancino arrivato a gennaio non aveva ancora giocato nemmeno un minuto con la Ternana. Contro il Lecco ha pure rischiato di partire titolare. Breda gli ha fatto fare il riscaldamento con la squadra perché Carboni non era al meglio. Alla fine l’argentino ha giocato titolare mentre Zoia è subentrato nel finale. Benvenuto.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, ecco Mangiarano nuovo direttore operativo

La squadra si prepara alla gara col Milan Futuro. Loiacono: «Abbiamo iniziato a crederci» Ternana,…

37 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, difesa da promozione

Serie C I dati delle squadre salite in B negli ultimi anni dimostrano che alla…

2 ore ago

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

13 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

16 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

17 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

18 ore ago