Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Monza 0-1

1 Ternana ancora nella terra di mezzo

Abbiamo imparato che la sconfitta del Liberati contro il Monza ha lasciato per l’ennesima giornata la Ternana nella terra di mezzo. Ad oggi i punti di vantaggio sulla coppia Albinoleffe e Fano terzultima e di conseguenza dai playout sono 4. Ma questa è la stessa distanza che separa i rossoverdi dal Vicenza ultima squadra del gruppone playoff.

 

2 La mano di Gallo inizia a vedersi

Abbiamo imparato che con il lavoro giornaliero la situazione può migliorare. Fabio Gallo, per la prima volta da quando si è seduto sulla panchina della Ternana ha potuto lavorare per un’intera settimana e il risultato in campo si è visto. Quella contro il Monza è stata una Ternana corta, aggressiva e con le idee un po’ più chiare che in passato. Un piccolo passo in avanti che deve essere visto come un punto di partenza per cercare di bloccare la caduta libera della squadra.

 

3 Giocatori rimandati alla prossima partita

Abbiamo imparato a questo punto della stagione è lecito attendersi una reazione d’orgoglio da parte della squadra. Gallo è stato chiaro: “Io posso accompagnare la squadra nel processo di crescita fino all’80% ma poi l’ultimo step devono essere i giocatori stessi a trovare la forza per compierlo”. Un concetto che l’allenatore ha ripetuto a lungo nel corso della conferenza stampa post partita. Segno che pure lui ha finito la pazienza.

 

4 E’ arrivato il tempo delle scelte

Abbiamo imparato che Fabio Gallo non vuole rinunciare a nessuno ma a questo punto “La situazione è grave, chi ha gli attributi per starci ci sta, chi non li ha può mettersi da parte. Parlo in generale. Chi si sente di sopportare la pressione di questo momento la deve sopportare, altrimenti è libero”. Gallo chiama in causa i giocatori e per ribadire che il momento è delicatissimo spiega: “Scelta mia? Se non vai come dico io si, anche se resto convinto che in questi momenti deve venir fuori l’amor proprio che c’è in ogni giocatore”.

 

5 La Ternana e la maledizione del gol

Abbiamo imparato che in questo periodo segnare per la Ternana è operazione quasi impossibile. Dall’arrivo di Fabio Gallo, i rossoverdi, hanno realizzato solo un gol per di più con un difensore, Diakité. Gli attaccanti sono i grandi assenti di questo periodo al pari di chi, anche nelle altre zone del campo, dovrebbe metterci quel valore aggiunto che sta mancando alla squadra.

Alessandro Laureti

Recent Posts

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

3 ore ago

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

4 ore ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

4 ore ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

5 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

5 ore ago

Maxi lite in casa Milan, le due fazioni se le sono date di santa ragione | Rossoneri spaccati a metà

Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…

6 ore ago