Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Monza 0-1

Dopo tre partite s’interrompe la serie positiva della Ternana

Abbiamo imparato che la serie di risultati utili consecutivi della Ternana si è interrotta dopo tre partite. I rossoverdi hanno perso martedì pomeriggio contro il Monza dopo aver fatto risultato a Brescia, in casa contro la Reggina e in casa del Pisa. Quella che si è chiusa contro i brianzoli però non è stata la striscia più lunga. Il record stagionale della Ternana è di 5 risultati utili consecutivi iniziato con la vittoria ad Alessandria e terminato con la sconfitta casalinga contro il Benevento. Gara diretta sempre da Meraviglia di Pistoia.

L’imbattibilità di Iannarilli si è fermata a 271 minuti

Abbiamo imparato che anche l’imbattibilità di Antony Iannarilli è terminata così come la striscia di risultati utili consecutivi della squadra. Il gol vittoria realizzato da Valoti su calcio di rigore al 36’ del primo tempo ha interrotto bruscamente l’imbattibilità del portiere rossoverde che si è fermata così a 271 minuti.

Quinta partita senza segnare per la Ternana

Abbiamo imparato che la Ternana può anche non riuscire a segnare nemmeno un gol. Sembra incredibile visto quanto fatto la passata stagione, eppure è così. Con lo 0-1 di martedì pomeriggio salgono a 5 le partite terminate dai rossoverdi senza aver trovato la via della porta. Di queste ben 3 si sono disputate al “Liberati” ed hanno portato sempre alla sconfitta: Ternana-Brescia 0-2, Ternana-Benevento 0-2, Ternana-Monza 0-1.

L’emergenza in difesa inizia a pesare

Abbiamo imparato che per quanto non manchi la buona volontà non è facile sopperire all’emergenza. Soprattutto a quella che ha colpito la Ternana in difesa. Sono ormai due partite che i rossoverdi disputano senza un terzino mancino di ruolo. Lucarelli sta sfruttando la grande disponibilità di Ghiringhelli che, da destro puro, sta cercando in tutti i modi di tamponare l’emorragia di terzini mancini. Ma con lui spostato a sinistra e la Ternana perde anche un titolare a destra. Ed ecco allora che il gioco della coperta corta inizia pesare.

L’infortunio di Falletti e la grande chance per tutti gli altri

Abbiamo imparato che l’infortunio rimediato da Falletti pochi minuti dopo il suo ingresso in campo contro il Monza potrebbe aver tolto dai giochi il folletto uruguaiano anche per un lungo periodo. Va da se che la sua assenza, se sarà prolungata, obbligherà Lucarelli a rivedere alcune soluzioni tattiche. Inoltre, potrebbero aumentare le chance di avere più minuti agli altri attaccanti che fino ad ora hanno faticato nel trovare spazio.  

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – “Fere, è mancata la ferocia”

"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

21 minuti ago

Tra un’ora in campo la Ternana Women in casa del Pavia

La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…

1 ora ago

Rassegna stampa – La Nazione – Abate rimette in piedi la Ternana

Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

5 ore ago

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

16 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

16 ore ago