Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Monza 0-1

Dopo tre partite s’interrompe la serie positiva della Ternana

Abbiamo imparato che la serie di risultati utili consecutivi della Ternana si è interrotta dopo tre partite. I rossoverdi hanno perso martedì pomeriggio contro il Monza dopo aver fatto risultato a Brescia, in casa contro la Reggina e in casa del Pisa. Quella che si è chiusa contro i brianzoli però non è stata la striscia più lunga. Il record stagionale della Ternana è di 5 risultati utili consecutivi iniziato con la vittoria ad Alessandria e terminato con la sconfitta casalinga contro il Benevento. Gara diretta sempre da Meraviglia di Pistoia.

L’imbattibilità di Iannarilli si è fermata a 271 minuti

Abbiamo imparato che anche l’imbattibilità di Antony Iannarilli è terminata così come la striscia di risultati utili consecutivi della squadra. Il gol vittoria realizzato da Valoti su calcio di rigore al 36’ del primo tempo ha interrotto bruscamente l’imbattibilità del portiere rossoverde che si è fermata così a 271 minuti.

Quinta partita senza segnare per la Ternana

Abbiamo imparato che la Ternana può anche non riuscire a segnare nemmeno un gol. Sembra incredibile visto quanto fatto la passata stagione, eppure è così. Con lo 0-1 di martedì pomeriggio salgono a 5 le partite terminate dai rossoverdi senza aver trovato la via della porta. Di queste ben 3 si sono disputate al “Liberati” ed hanno portato sempre alla sconfitta: Ternana-Brescia 0-2, Ternana-Benevento 0-2, Ternana-Monza 0-1.

L’emergenza in difesa inizia a pesare

Abbiamo imparato che per quanto non manchi la buona volontà non è facile sopperire all’emergenza. Soprattutto a quella che ha colpito la Ternana in difesa. Sono ormai due partite che i rossoverdi disputano senza un terzino mancino di ruolo. Lucarelli sta sfruttando la grande disponibilità di Ghiringhelli che, da destro puro, sta cercando in tutti i modi di tamponare l’emorragia di terzini mancini. Ma con lui spostato a sinistra e la Ternana perde anche un titolare a destra. Ed ecco allora che il gioco della coperta corta inizia pesare.

L’infortunio di Falletti e la grande chance per tutti gli altri

Abbiamo imparato che l’infortunio rimediato da Falletti pochi minuti dopo il suo ingresso in campo contro il Monza potrebbe aver tolto dai giochi il folletto uruguaiano anche per un lungo periodo. Va da se che la sua assenza, se sarà prolungata, obbligherà Lucarelli a rivedere alcune soluzioni tattiche. Inoltre, potrebbero aumentare le chance di avere più minuti agli altri attaccanti che fino ad ora hanno faticato nel trovare spazio.  

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – La Ternana può sperare ancora

La Ternana può sperare ancora titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

27 minuti ago

Fabregas nuovo allenatore del Milan, affare fatto per luglio | FIRMA sul contratto e avvio alla RIVOLUZIONE

Il Milan prepara la nuova rivoluzione in estate: a guidarla sarà Cesc Fabregas, l’allenatore chiamato…

3 ore ago

La Ternana è ancora viva. Ma…

La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…

11 ore ago

Mezzo passo falso dell’Entella: contro la Torres finisce in pareggio

La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…

11 ore ago

Lookman, vieni da noi a luglio | CAMBIO di maglia in Serie A: l’Atalanta ricoperta d’oro

Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…

14 ore ago

La Reggiana riparte da un ex Ternana

La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…

14 ore ago