Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Parma 1-1

La Ternana è fuori dai playoff

Abbiamo imparato che giocare bene e raccogliere gli applausi del pubblico non basta per mantenere la posizione nei playoff. Il pareggio del “Libero Liberati” contro il Parma ha fatto scivolare la Ternana fuori dalla zona promozione. Ma per una questione di differenza reti. Infatti sono 4 le squadre appaiate a 34 con il Modena che però ha pure una partita in meno. Nulla è perduto, ci mancherebbe. Questo però fa capire quanto sia alto il livello in questa stagione e quanto anche un solo punto possa spostare gli equilibri.

Martella, Cassata e Falletti: bentornati

Abbiamo imparato che nell’arco di una stagione c’è spazio per tutti. Basta soltanto avere pazienza e saper sfruttare il momento. Ne sanno qualcosa Bruno Martella, Francesco Cassata e Cesar Falletti. Dopo i complimenti incassati per lo spezzone di Cosenza da Aurelio Andreazzoli sono arrivate per tutti e tre le maglie da titolari contro il Parma. E loro hanno risposto alla grande, sfoderando una prestazione d’altri tempi. Reazione di carattere che può rilanciarli in questo finale di stagione.

Palumbo è sempre Palumbo e per fortuna

Abbiamo imparato che Palumbo è sempre Palumbo. Con lui è tutta un’altra Ternana. L’ennesima conferma l’abbiamo avuta sabato nel match contro il Parma. Suo il gol del momentaneo 1-0. Suo quello del 2-1 poi annullato per fuorigioco di Falletti. Suo l’assist per Partipilo sull’altro gol del potenziale 2-1 poi annullato per fallo di mano dello stesso Palumbo. Una chiamata che ha mandato su tutte le furie Andreazzoli e la Ternana. Oggi lui è il fuoriclasse della squadra. In attesa che anche altri suoi compagni e colleghi ritrovino lo smalto perduto. 

La Ternana ha fatto godere Andreazzoli e i tifosi

Abbiamo imparato che questa Ternana sa far godere. A partire dall’allenatore Aurelio Andreazzoli che lo ha detto nel post partita fino ad arrivare al popolo rossoverde passando per il presidente Stefano Bandecchi. Contro il Parma abbiamo visto una Ternana sul pezzo, capace di tenere botta sul piano fisico e su quello tecnico con una squadra costruita per vincere il campionato. E poi tre gol segnati, tutti da standing ovation, due annullati (uno per fuorigioco giusto mentre l’altro per un fallo di mano di Palumbo che ha fatto scatenare la rabbia della Ternana per l’interpretazione). 

La Curva Nord attacca Bandecchi

Abbiamo imparato che Stefano Bandecchi non piace a tutti. Tra questi ci sono i ragazzi della Curva Nord. Nei minuti prima del fischio d’inizio della partita Ternana-Parma hanno esposto uno striscione contro il presidente rossoverde: “Sempre fuori luogo e con la sola voglia di fare il padrone, con i soldi non compri di certo la nostra passione. Bandecchi vattene" (CLICCA QUI). Con la Nord i rapporti sono ai minimi storici già da tempo. L’ultimo scontro social c’era stato nel post gara di Frosinone. Lo striscione di ieri però non ha trovato terreno fertile nella tifoseria rossoverde. Molti infatti i messaggi lasciati dai tifosi contro la scelta dei ragazzi della Nord di andare all’attacco. E lui? Beh Bandecchi ha risposto nel suo stile: “Ho da pensare ad altro” (CLICCA QUI).   

Ternananews Redazione

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

11 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

12 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

12 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

12 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

13 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

15 ore ago