1 E’ arriva la prima vittoria in campionato
Abbiamo imparato che avendo pazienza i risultati arrivano. La Ternana ha iniziato a muovere la classifica soltanto alla quarta giornata pareggiando in casa del Monza 1-1. Poi alla quinta ha ingranato la seconda marcia battendo davanti al proprio pubblico il Parma. Una vittoria meritata, una partita a lunghi tratti anche dominata dai rossoverdi che piano piano stanno iniziando a carburare. E per dirla con le parole di Cristiano Lucarelli di qualche settimana fa “la macchina ha iniziato a muoversi”.
2 Sorensen simbolo indiscusso della fioritura delle Fere
Abbiamo imparato che a volte dare giudizi troppo affrettati può rivelarsi un boomerang anche affilato. Le prime prestazioni di Sorensen hanno fatto storcere il naso a molti. Il centrale difensivo è anche finito nell’occhio del ciclone per alcuni errori commessi tanto d’aver spinto Lucarelli a prenderne le difese in più occasioni anche pubblicamente. E proprio il difensore danese è stato l’autore della rete che ha sbloccato la partita contro il Monza. Tra l’altro, per lui è stato il primo centro in carriera in Serie B. Ben arrivato.
3 Partipilo è essenziale
Abbiamo imparato che la Ternana non può fare a meno di Anthony Partipilo. Non ce ne vogliano gli altri rossoverdi va l’attaccante pugliese ha letteralmente fatto a pezzi il Parma. Gli è bastato entrare a partita in corsa per affondare colpo su colpo la corazzata emiliana. Partipilo ha fornito due assist: il primo per la zuccata decisiva di Sorensen, il secondo invece per la rete del 3-1 firmata da Falletti. Ma ha anche messo lo zampino nella seconda rete quella realizzata dal capitano Defendi. E come se non bastasse ha avuto pure una nitida palla gol a tu per tu con Buffon. Essenziale.
4 Calma e sangue freddo
Abbiamo imparato che il campionato di Serie B regala sorprese giornata dopo giornata così sposiamo le parole di Cristiano Lucarelli a fine partita “calma, vedo già tanti festeggiamenti in giro. Ma siamo soltanto all’inizio e domenica ci attende un'altra partita difficile”. Giusto celebrare la vittoria contro il Parma ma come sostiene l’allenatore c’è ancora tanta strada da fare e la Ternana deve confermare già contro la SPAL i progressi mostrati nelle ultime due partite (una e mezza perché il primo tempo di Monza non è piaciuto a nessuno).
5 La prima vittoria un regalo al pubblico ritrovato
Abbiamo imparato che a volte le cose non accadono per caso. La Ternana ha trovato la prima vittoria in campionato nella giornata in cui sono tornati allo stadio Libero Liberati anche i tifosi dei gruppi organizzati. Nella partita con il maggior numero di presenti 4.611 e con i primi cori della stagione ecco arrivato l’acuto che tutti si aspettavano. Bentornati.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…