Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Pordenone 1-0

La Ternana sa vincere “rubacchiando”

Abbiamo imparato che questa Ternana sa vincere una partita anche “rubacchiando”. Parola di Cristiano Lucarelli che nel post gara contro il Pordenone non ha nascosto che la sua squadra “per una volta abbiamo ottenuto più di quanto prodotto”. Al “Liberati”, contro l’ultima in classifica dopo un primo tempo negativo i rossoverdi hanno saputo trovare la forza per reagire e vincere il match.

Lucarelli non ha toccato corde ma “ho lanciato tavolini”

Abbiamo imparato che Cristiano Lucarelli oltre ad allenare, a vogare nel tempo libero sul Lago di Piediluco si diletta anche nel lancio “dei tavolini”. A chi gli ha chiesto quali corde avesse toccato della sua squadra nello spogliatoio tra il primo e il secondo tempo ha risposto sorridendo: “ho lanciato tavolini”. A noi alla fine importa molto poco cosa ha fatto scattare la scintilla in casa rossoverde. Importa, a noi soltanto il risultato finale che torna a premiare le Fere.

Pettinari batti 5

Abbiamo imparato che Stefano Pettinari sta diventando sempre più decisivo per questa Ternana. L’attaccante romano con la rete messa a segno contro il Pordenone è salito a quota 5 in campionato tanti quanti ne ha realizzati la scorsa stagione con la maglia del Lecce (4 in campionato e 1 nei playoff, in 25 partite totali). Quest’anno di gare ne ha disputate 26. Ha tutto, dunque, per poter migliorare il suo score.

Bandecchi parla e fa video anche senza Instagram

Abbiamo imparato che Stefano Bandecchi non può essere “imbavagliato”. Il presidente della Ternana ha chiuso il proprio profilo Instagram ma non per questo ha deciso di restare in silenzio. Il numero uno della società rossoverde ha parlato e lo ha fatto alla sua maniera con un video. Questa volta però lo ha fatto circolare attraverso i canali del club. Clip realizzata una volta tornato a casa dal “Liberati” dove ha seguito in prima persona la partita.

Si allontanano i playout e si avvicinano i playoff

Abbiamo imparato che tre punti possono cambiare anche di molto la percezione del momento della stagione. Con la vittoria conquistata in casa contro il Pordenone la Ternana è salita in classifica a quota 34 ovvero a +10 dall’Alessandria oggi ultima squadra a disputare i playout. Guardando però cosa succede sopra la Ternana scopriamo che, ora, i playoff sono lontani soltanto 7 punti. Il Cittadella è a quota 41, insieme a Perugia e Frosinone. Ovviamente tutto in attesa delle gare in programma oggi pomeriggio.

Alessandro Laureti

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

10 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

10 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

11 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

12 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

12 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

13 ore ago