Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Spal 4-1

VITTORIA SERVIVA, VITTORIA E’ ARRIVATA

Abbiamo imparato che alla Ternana serviva una vittoria contro la Spal e una vittoria è arrivata. Dopo quella “sporca” di martedì pomeriggio a Sestri Levante ne è arrivata una dirompente in rimonta al “Liberati” contro i ferraresi. Passata in svantaggio con il gol di Karlsson, la squadra di Abate grazie anche all’espulsione di Bruscagin ha preso il largo con Curcio, Donati, Cianci e Ferrante. 

PRIMA VOLTA PER DONATI E FERRANTE

Abbiamo imparato che contro la Spal c’è stata la prima volta di Francesco Donati e Alexis Ferrante. Il terzino ha segnato il gol del momentaneo 2-1. Una rete importantissima perché ha certificato il sorpasso della Ternana ai danni di una Spal che si era illusa che potesse uscire dal “Liberati” con un risultato positivo. Ferrante, invece, invece ha scritto la parola fine sul match calando il poker di giornata. La Ternana avrà bisogno anche di loro in questo lungo campionato. 

CIANCI CHE PECCATO!

Abbiamo imparato che anche nelle giornate di grande festa un pizzico di amaro in bocca resta sempre. Questa volta è colpa di quel maledetto cartellino giallo rimediato da Pietro Cianci nel primo tempo. Una dannata ammonizione che costerà al centravanti il derby di domenica contro il Perugia. Era diffidato e quindi verrà squalificato. Un bel problema per Abate che dovrà fare a meno di uno dei suoi due migliori marcatori. Cianci è salito a quota 7 in campionato con la rete messa a segno contro la Spal. 

ROMEO E CICERELLI FIATO SOSPESO

Abbiamo imparato che la settimana che porterà al derby sarà ancora una volta da fiato sospeso. Tutta colpa dei problemi fisici che hanno costretto Ignazio Abate a rinunciare a Federico Romeo ed Emmanuele Cicerelli. Il primo, dopo aver accusato una leggera ricaduta, ha alzato bandiera bianca nel riscaldamento per non aggravare la situazione. Il secondo è stato costretto ad uscire nel primo tempo dopo aver ricevuto un duro colpo al fianco. 

SPAL K.O. E 12ESIMO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO

Abbiamo imparato che i figli di Ignazio Abate devono essere orgogliosi di quanto sta facendo il loro papà in questo inizio di campionato. E forse se lo ricorderanno quando rivedranno il video pubblicato dalla Ternana dedicato alla festa finale con l’allenatore in mezzo al campo insieme a sua figlia. Il motivo è presto detto. Battendo la Spal la Ternana ha centrato il 12esimo risultato utile consecutivo. Niente male per un ragazzo ai primi mesi da allenatore professionista. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

5 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

8 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

9 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

10 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

11 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

13 ore ago