Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Sudtirol 0-1
Come ogni post partita torna la nostra rubrica dedicata alle 5 cose che abbiamo imparato dall’ultimo match di campionato disputato dalle Fere
La Ternana è a 4 punti dai playout, almeno per ora
Abbiamo imparato che la Ternana è a 4 punti dai playout. Ancora per qualche ora perché poi bisognerà vedere cosa farà il Brescia che scenderà in campo oggi al 16.15 in casa del Parma. Ora la quintultima è il Cosenza che di punti ne ha 39. Quattro in meno della Ternana che si trova a 43 insieme al Como prossimo avversario delle Fere. Tra i rossoverdi e i calabresi c’è anche il Cittadella che di punti ne ha 41.
La Ternana ha perso la terza partita consecutiva
Abbiamo imparato che la Ternana ha perso la terza partita consecutiva. Dopo l’1-4 in casa contro il Venezia e il 2-1 di Cagliari è arrivato lo 0-1 di ieri contro il Sudtirol. I rossoverdi hanno eguagliato l’inizio dello scorso campionato quando persero le prime tre partite. Si tratta della peggiore striscia con Cristiano Lucarelli in panchina.
Agazzi e Palumbo, risposte che fanno riflettere
Abbiamo imparato che il clima dentro lo spogliatoio non è dei migliori. Andrea Agazzi ha risposto, platealmente a Cristiano Lucarelli dopo aver sbagliato il passaggio per Partipilo in area di rigore. Poi è stato il turno di Antonio Palumbo discutere a distanza con uno sparuto gruppo di tifosi in tribuna A che lo aveva preso di mira. Il tutto durante lo svolgimento della partita contro il Sudtirol. Segnali che devono far riflettere e far accendere tutte le spie di pericolo.
“Fuori le palle!” prima e dopo. Durante solo tanto tifo
Abbiamo imparato che questa Ternana il supporto del proprio pubblico ce l’ha avuto eccome durante la partita. Però prima e dopo il coro “fuori le palle” è ha fatto capolino dentro il “Libero Liberati”. A lanciarlo i ragazzi della Curva Est.
Intanto i playoff sono sempre a 3 punti
Abbiamo imparato che per quanto la Ternana si stia buttando via i playoff sono sempre lì a portata di mano. 3 punti possono sembrare poca cosa ma oggi rappresentano l’Everest per una Ternana che perde da tre partite di fila. Eppure nonostante questo davanti non sembrano voler fuggire via. . Intanto però i rossoverdi si sono fatti sorpassare dalla Reggina che, complice la seconda penalizzazione, aveva iniziato la 36esima giornata alle spalle delle Fere.