Le 5 cose che abbiamo imparato dall’ultima settimana della Ternana

Bandecchi non vende, Luca Leone sempre più diesse, il centro sportivo nascerà a Narni, Carrado potrebbe lasciare, è partito l’azionariato popolare,

Le 5 cose che abbiamo imparato dall’ultima settimana della Ternana

Torna la rubrica dedicata al post partita della Ternana. Questa volta però, senza calcio giocato, ci concentriamo sulle 5 notizie più importanti dell’ultima settimana.

Stefano Bandecchi non vende più la Ternana

Abbiamo imparato che Stefano Bandecchi non venderà più la Ternana. Nemmeno l’Università Niccolò Cusano, anche se questa ipotesi non era stata mai presa in considerazione. La decisione è stata ribadita dal presidente del club rossoverde nel corso di un’ospitata ad Umbria Tv “Terrò l’università, la presidenza della Ternana e anche il Comune” ha detto il numero uno di via della Bardesca ribadendo che per lui il vincolo dell’incompatibilità proprietario-Sindaco non c’è.

Però la Ternana ha dato il via all’operazione “azionariato popolare”

Abbiamo imparato che Stefano Bandecchi non venderà la Ternana però a conti fatti ha messo in vendita una parte delle quote societarie del club. Lo ha fatto dando vita all’azionariato popolare. L’iniziativa si chiama “Club Amici Ternana S.p.A. – Patto Sociale”. Le adesioni sono aperte, basta mandare una mail all’indirizzo azionariatopopolare@ternanacalcio.com. Ogni azione costerà 8 euro. Si potranno acquistare da una ad un massimo di trenta. Ogni anno per ogni azione posseduta bisognerà versare 300 euro.

Luca Leone non si tocca, il progetto sportivo continua con lui

Abbiamo imparato che Luca Leone non si tocca e gode della fiducia, incondizionata del presidente Stefano Bandecchi. Se c’era bisogno di una conferma questa seppure informare è arrivata nel corso degli ultimi sette giorni. E’ bastato un confronto, rapido tra i due per stringersi di nuovo la mano e proseguire insieme un cammino iniziato 5 anni fa. Nei prossimi giorni il progetto sportivo inizierà a prendere forma.

La Ternana costruirà il proprio centro sportivo a Narni

Abbiamo imparato che la Ternana ha deciso di andare avanti per la propria strada anche per quanto riguarda il progetto del centro sportivo. Il Piano A, vale a dire l’acquisto del terreno in zona Villa Palma si fa sempre più complicata anche alla luce dell’ultima decisione assunta dal Consiglio di Stato che ha rimandato tutto al Tar dell’Umbria chiamato ad esprimersi nel merito del ricorso presentato dal comitato dei cittadini. E così la Ternana ha deciso di puntare con decisione sul piano B, vale a dire Narni. Ternanello sorgerà nel Comune vicino da quello ora governato da Bandecchi.

Sirene dalla Serie A per Corrado e non solo

Abbiamo imparato che nonostante la Ternana abbia disputato un campionato al di sotto delle sue potenzialità ci sono almeno tre giocatori sui quali le altre squadre hanno messo gli occhi. Tra questi spicca Niccolò Corrado che potrebbe salire anche in Serie A. L’Inter ha l’opzione di recompra e l’ottima stagione del terzino potrebbe spingere la società finalista della Champions League a riscattarlo per poi magari cederlo nuovamente in prestito ad un club di massima serie per fargli proseguire il processo di crescita. Oltre a lui sirene di mercato ci sono ovviamente per Salim Diakité, Antonio Palumbo e Anthony Partipilo.