Il campo ci ha detto che la Ternana ha vinto e si è di fatto intascata la salvezza, ma cosa ci dicono i numeri del match,cosa mostrano le statistiche?
Le percentuali, a ben vedere, confermano l’impressione che la partita sia stata abbastanza equilibrata sotto il punto di vista della protezione dell’area di rigore da parte delle due squadre ma anche per quanto riguarda l’attacco alla porta, dati che dimostrano come la vittoria fosse l’unico obiettivo. Parità anche per quel che concerne il tiri in porta, 6 per parte, anche se le Fere hanno potuto usufruire di ben 11 calci d’angolo contro i 2 degli avversari.
Meglio il Como, invece, se andiamo a guardare il numero di palloni giocati, i passaggi riusciti e la supremazia territoriale, impressione che comunque tutti avevamo avuto anche solo guardando la partita in diretta, durante la quale ci era parso che i rossoverdi puntassero piú sul contropiede e sulle ripartenze.
La Ternana, dal canto suo, è però risultata piú pericolosa nellesue azioni di attacco, dato che di fatto legittime il risultato finale: a parità di tentativi, i rossoverdi sono riusciti a capitalizzare, mentre il Como ha sprecato alcune buone opportunità che gli sono capitate.
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…