La partita fra Cesena e Ternana, giocata sabato pomeriggio, si è conclusa nel peggiore dei modi possibili per i rossoverdi, incassando 4 gol senza meritarlo nemmeno fino in fondo.
Il risultato son troppo ampio ottenuto dai padroni di casa si può notare anche dalle statistiche del match, che confermano come il Cesena non sia stato immensamenti superiore alla Ternana, ma anche che quando una squadra è più cinica, la maggior parte delle volte riesce a portare via l'intera posta in palio. Se andiamo ad analizzare i numeri e le percentuali, infatti, notiamo una sostanziale parità in ogni campo, tranne nelle azioni di attacco, che sono 57,6 per i bianconeri e 43,1 per i rossoverdi; per il resto siamo sempre lì. Addirittura per quanto riguarda il numero di tiri, la Ternana ne ha fatti 5 mentre il Cesena ne ha fatti appena 4: la differenza, però, è che delle palle gol create dalle Fere nemmeno una è entrata in porta, mentre i romagnoli hanno saputo sfruttare al meglio tutti e 4 i palloni che hanno lanciato verso la rete.
La differenza, quindi, fra Ternana e Cesena l'hanno fatta due fattori, l'uno il rovescio della medaglia dell'altro: la capacità di buttare la palla in rete e il saper chiudere la difesa all'occorrenza; il tutto unito ad un pizzico di fortuna e alla giornata di grazia di Gomis ha pesato, negativamente, sulla partita delle Fere.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…