La Ternana, quattordicesima in classifica, domani pomeriggio sfiderà il Trapani, decimo: cinque punti di differenza fra le due squadre, che però non dicono tutto.
Per capire bene cosa si nasconde dietro ai numeri, possiamo aiutarci con le classifche stagionali della Serie B, che analizzano diversi aspetti e diversi fattori di ogni squadra.
Nelle statistiche che abbiamo analizzato, abbiamo trovato che la Ternana si comporta meglio degli avversari per quanto riguarda il numero di tiri in porta rispetto ai tiri totali, essendo tredicesima, mentre il Trapani è solo diciassettesimo; nella supremazia terrotoriale (5°-6°); nella protezione dell'area di rigore (12°-14°). Inoltre i rossoverdi hanno anche una percentuale maggiore di attacco alla porta.
In favore dei granata di Sicilia, invece, troviamo il possesso palla, dove la Ternana e tredicesima e il Trapani quinto; le palle giocate (14°-7°); il numero di palle giocate (17°-4°); la percentuale di pericolosità.
Quello che questi numeri ci dicono è che i cinque punti di vantaggio del Trapani sono frutto anche di una maggiore cinicità sotto porta, perchè nonostante la Ternana attacchi di più l'area e tiri di più in porta, i siciliani risultano più pericolosi e giocano più palloni. Quello che dovrà cercare di fare la squadra di Breda domani, quindi, sarà non permettere agli avversari di creare situazioni di pericolo e chiudere gli spazi.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…