Categories: Primo Piano

#Le5Cose che abbiamo imparato da #CittadellaTernana 1-2

C’è sempre una “prima volta”

Abbiamo imparato che c’è sempre una “prima volta” e Cittadella-Ternana è stata La partita delle prime volte. Mai i rossoverdi avevano vinto nella loro storia al “Tombolato”, mai quest’anno la squadra di Cristiano Lucarelli aveva battuto una squadra che le era davanti in classifica, mai l’allenatore livornese aveva battuto il Cittadella e mai in questa stagione Camillo Tavernelli aveva segnato. Da ieri c’è una prima volta.

Il pugno di Bandecchi e la corsa di Lucarelli

Abbiamo imparato che in casa Ternana tutti ma proprio tutti ci tenevano a portare a casa la vittoria. Perché se al gol del momentaneo 1-1 Stefano Bandecchi ha dato un violento pugno alla panchina aggiuntiva che l’ha ospitato per tutto il match, al gol vittoria di Donnarumma c’è stata la grande corsa liberatoria. Quella di Cristiano Lucarelli verso il settore del “Tombolato” riservato ai tifosi rossoverdi. Una corsa tanto intensa che a molti ha ricordato quella divenuta famosa di Carlo Mazzone in quello storico 3-3 tra Brescia e Atalanta.

Terza doppietta stagionale per Donnarumma

Abbiamo imparato che ad Alfredo Donnarumma piacciono eccome le doppiette. Con quella messa segno contro il Cittadella salgono a tre quelle stagionali per l’attaccante di Torre Annunziata. Le prime due sono arrivate nel girone d’andata: ad Alessandria (0-2) e in casa contro il Vicenza (5-0). E con 6 partite ancora da disputare c’è tutto il tempo per incrementare questo fantastico bottino.

Donnarumma e Partipilo: la carica dei 24

Abbiamo imparato che Alfredo Donnarumma è tornato bomber e che Anthony Partipilo è anche in Serie B il Re degli assisti. La punta napoletana con la doppietta di Cittadella ha segnato la rete numero 12 di questa sua prima stagione alla Ternana. L’attaccante barese con il cross per il 2-1 dell’ex Brescia ha raggiunto quota 12 assist in campionato. Il Lecce è avvisato.

La rivincita degli “altri”

Abbiamo imparato che in questo finale di stagione c’è spazio per tutti, anche quelli che hanno brillato meno di altri compagni. Tra questi spicca Matija Boben. Il centrale sloveno ha collezionato la 19esima presenza stagionale, 13esima da titolare. Per l’occasione Lucarelli l’ha usato come braccetto di destra e lui ha risposto presente. Sicuramente tra i migliori del gruppo. Bene così perché per il rush finale che tutti sognano per la Ternana ci sarà davvero bisogno dell’intera rosa a disposizione di Lucarelli.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

7 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

8 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

8 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

9 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

10 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

11 ore ago