Categories: Primo Piano

#Le5Cose che abbiamo imparato da #CittadellaTernana 1-2

C’è sempre una “prima volta”

Abbiamo imparato che c’è sempre una “prima volta” e Cittadella-Ternana è stata La partita delle prime volte. Mai i rossoverdi avevano vinto nella loro storia al “Tombolato”, mai quest’anno la squadra di Cristiano Lucarelli aveva battuto una squadra che le era davanti in classifica, mai l’allenatore livornese aveva battuto il Cittadella e mai in questa stagione Camillo Tavernelli aveva segnato. Da ieri c’è una prima volta.

Il pugno di Bandecchi e la corsa di Lucarelli

Abbiamo imparato che in casa Ternana tutti ma proprio tutti ci tenevano a portare a casa la vittoria. Perché se al gol del momentaneo 1-1 Stefano Bandecchi ha dato un violento pugno alla panchina aggiuntiva che l’ha ospitato per tutto il match, al gol vittoria di Donnarumma c’è stata la grande corsa liberatoria. Quella di Cristiano Lucarelli verso il settore del “Tombolato” riservato ai tifosi rossoverdi. Una corsa tanto intensa che a molti ha ricordato quella divenuta famosa di Carlo Mazzone in quello storico 3-3 tra Brescia e Atalanta.

Terza doppietta stagionale per Donnarumma

Abbiamo imparato che ad Alfredo Donnarumma piacciono eccome le doppiette. Con quella messa segno contro il Cittadella salgono a tre quelle stagionali per l’attaccante di Torre Annunziata. Le prime due sono arrivate nel girone d’andata: ad Alessandria (0-2) e in casa contro il Vicenza (5-0). E con 6 partite ancora da disputare c’è tutto il tempo per incrementare questo fantastico bottino.

Donnarumma e Partipilo: la carica dei 24

Abbiamo imparato che Alfredo Donnarumma è tornato bomber e che Anthony Partipilo è anche in Serie B il Re degli assisti. La punta napoletana con la doppietta di Cittadella ha segnato la rete numero 12 di questa sua prima stagione alla Ternana. L’attaccante barese con il cross per il 2-1 dell’ex Brescia ha raggiunto quota 12 assist in campionato. Il Lecce è avvisato.

La rivincita degli “altri”

Abbiamo imparato che in questo finale di stagione c’è spazio per tutti, anche quelli che hanno brillato meno di altri compagni. Tra questi spicca Matija Boben. Il centrale sloveno ha collezionato la 19esima presenza stagionale, 13esima da titolare. Per l’occasione Lucarelli l’ha usato come braccetto di destra e lui ha risposto presente. Sicuramente tra i migliori del gruppo. Bene così perché per il rush finale che tutti sognano per la Ternana ci sarà davvero bisogno dell’intera rosa a disposizione di Lucarelli.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Allenatore aggredito: sangue in volto e dolore atroce | È successo di tutto in campo

Il tecnico è rimasto sconvolto da quanto è successo. Ed è solo l'ennesima aggressione subita…

9 ore ago

Ternana, che fine ha fatto l’ultimo 11 di Liverani?

Alzi la mano chi si ricorda l’ultima formazione titolare schierata da Fabio Liverani nella sua…

10 ore ago

Giusy Moraca e Martina Santoro: “Questa squadra ha qualcosa di speciale”

"Sono felice per le mie due reti, ma la vera soddisfazione è la vittoria della…

11 ore ago

60 MILIONI nella casse dell’Udinese: cessione programmata per luglio | Via dal Friuli al peso d’oro

L’Udinese manterrà fede alla sua filosofia e ha già programmato due cessioni che porteranno nelle…

11 ore ago

Lucchese, sciopero dei calciatori: “Basta stipendi non pagati da novembre”

C'è qualcosa di profondamente sbagliato nel calcio che si racconta in queste ore a Lucca.…

12 ore ago

Ecco come sarà la Ternana di Liverani

Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…

13 ore ago