Categories: Primo Piano

#Le5Cose che abbiamo imparato da #TernanaFrosinone 4-4

I playoff? Restano sempre a 7 punti ma…

Abbiamo imparato che alla luce del pareggio interno del “Liberati” tra la Ternana e il Frosinone non è cambiata la distanza tra i rossoverdi e l’ottavo posto, l’ultimo buono per accedere ai playoff. Erano 7 i punti e sono tutt’ora 7. Peccato perché fino al rigore trasformato da Novakovich la Ternana era riuscita nell’impresa di ridurre il gap a 5 lunghezze. Ma il penalty dell’attaccante statunitense ha riportato tutto così com’era al fischio d’inizio. Però adesso restano solo 3 partite di campionato.

Calci d’angolo incubo rossoverde

Abbiamo imparato che la Ternana ha faticato tantissimo a difendere sui calci d’angolo. Non a caso i 4 gol realizzati dal Frosinone sono tutti arrivati da corner. Sì, ci mettiamo anche il calcio di rigore che ha chiuso il match perché l’intervento di Partipilo su Tribuzzi arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E per fortuna che il Frosinone ne ha calciati solo 8 altrimenti la Ternana avrebbe pure rischiato di perdere la partita.

Prima volta per le Fere con 4 gol segnati

Abbiamo imparato che le 4 reti rifilati al Frosinone rappresentano un nuovo primato. Mai, infatti, in questo campionato la Ternana aveva chiuso un match con 4 gol segnati. Nel girone d’andata gli era capitato di andare oltre a 5 reti realizzate nella gara interna vinta contro il Vicenza. Questo è il secondo match per gol segnati. Tutto merito del primo acuto di Proietti, della zuccata di Donnarumma e dell’intraprendenza e sfrontatezza del duo Palumbo-Pettinari.

Lucarelli-Bandecchi, l’alleanza mediatica che non ti aspetti

Abbiamo imparato che qualche volta Cristiano Lucarelli e Stefano Bandecchi possono ritrovarsi alleati nella stessa battaglia. Entrambi, in modi diversi, hanno espresso tutto il proprio disappunto contro la direzione di gara di Ivan Robilotta di Sala Consilina. Se l’allenatore livornese ha preferito rilasciare una “comunicazione” nel post partita, il presidente non ha usato mezzi termini su Instagram.

Proietti gol… e di testa

Abbiamo imparato che c’è gloria per tutti in questa stagione, pure per Mattia Proietti. Il regista rossovede ha atteso la 35esima giornata per festeggiare il primo gol in Serie B. E che gol. Colpo di testa in anticipo sul primo palo. Di sicuro non uno dei suoi pezzi migliori ma un gol figlio di uno schema visto che, anche nella ripresa, per poco non ha raddoppiato con lo stesso movimento.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Allenatore aggredito: sangue in volto e dolore atroce | È successo di tutto in campo

Il tecnico è rimasto sconvolto da quanto è successo. Ed è solo l'ennesima aggressione subita…

9 ore ago

Ternana, che fine ha fatto l’ultimo 11 di Liverani?

Alzi la mano chi si ricorda l’ultima formazione titolare schierata da Fabio Liverani nella sua…

9 ore ago

Giusy Moraca e Martina Santoro: “Questa squadra ha qualcosa di speciale”

"Sono felice per le mie due reti, ma la vera soddisfazione è la vittoria della…

10 ore ago

60 MILIONI nella casse dell’Udinese: cessione programmata per luglio | Via dal Friuli al peso d’oro

L’Udinese manterrà fede alla sua filosofia e ha già programmato due cessioni che porteranno nelle…

11 ore ago

Lucchese, sciopero dei calciatori: “Basta stipendi non pagati da novembre”

C'è qualcosa di profondamente sbagliato nel calcio che si racconta in queste ore a Lucca.…

11 ore ago

Ecco come sarà la Ternana di Liverani

Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…

12 ore ago