I playoff? Restano sempre a 7 punti ma…
Abbiamo imparato che alla luce del pareggio interno del “Liberati” tra la Ternana e il Frosinone non è cambiata la distanza tra i rossoverdi e l’ottavo posto, l’ultimo buono per accedere ai playoff. Erano 7 i punti e sono tutt’ora 7. Peccato perché fino al rigore trasformato da Novakovich la Ternana era riuscita nell’impresa di ridurre il gap a 5 lunghezze. Ma il penalty dell’attaccante statunitense ha riportato tutto così com’era al fischio d’inizio. Però adesso restano solo 3 partite di campionato.
Calci d’angolo incubo rossoverde
Abbiamo imparato che la Ternana ha faticato tantissimo a difendere sui calci d’angolo. Non a caso i 4 gol realizzati dal Frosinone sono tutti arrivati da corner. Sì, ci mettiamo anche il calcio di rigore che ha chiuso il match perché l’intervento di Partipilo su Tribuzzi arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E per fortuna che il Frosinone ne ha calciati solo 8 altrimenti la Ternana avrebbe pure rischiato di perdere la partita.
Prima volta per le Fere con 4 gol segnati
Abbiamo imparato che le 4 reti rifilati al Frosinone rappresentano un nuovo primato. Mai, infatti, in questo campionato la Ternana aveva chiuso un match con 4 gol segnati. Nel girone d’andata gli era capitato di andare oltre a 5 reti realizzate nella gara interna vinta contro il Vicenza. Questo è il secondo match per gol segnati. Tutto merito del primo acuto di Proietti, della zuccata di Donnarumma e dell’intraprendenza e sfrontatezza del duo Palumbo-Pettinari.
Lucarelli-Bandecchi, l’alleanza mediatica che non ti aspetti
Abbiamo imparato che qualche volta Cristiano Lucarelli e Stefano Bandecchi possono ritrovarsi alleati nella stessa battaglia. Entrambi, in modi diversi, hanno espresso tutto il proprio disappunto contro la direzione di gara di Ivan Robilotta di Sala Consilina. Se l’allenatore livornese ha preferito rilasciare una “comunicazione” nel post partita, il presidente non ha usato mezzi termini su Instagram.
Proietti gol… e di testa
Abbiamo imparato che c’è gloria per tutti in questa stagione, pure per Mattia Proietti. Il regista rossovede ha atteso la 35esima giornata per festeggiare il primo gol in Serie B. E che gol. Colpo di testa in anticipo sul primo palo. Di sicuro non uno dei suoi pezzi migliori ma un gol figlio di uno schema visto che, anche nella ripresa, per poco non ha raddoppiato con lo stesso movimento.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…