#Le5Cose che abbiamo imparato da #TernanaPalermo 3-0

Fere a due punti dalla vetta, ritrovato il gioco offensivo, Palumbo da A, Lucarelli e il trattore che è entrato in coppia, difesa imbattuta da oltre 300′

#Le5Cose che abbiamo imparato da #TernanaPalermo 3-0

La Ternana è a due punti dalla vetta

Abbiamo imparato che questa Ternana non ha paura di volare né, ancora, dell’altitudine. I rossoverdi si godono la vista dall’alto della terza posizione in classifica in coabitazione con il Brescia. Rossoverdi e biancocelesti sono a quota 16 vale a dire a due soli punti dalla vetta occupata oggi dalla coppia formata dalle sorprese Bari e Reggina.

La Ternana ha ritrovato il suo marchio di fabbrica: il gioco offensivo

Abbiamo imparato che la Ternana ha ritrovato il suo marchio di fabbrica, quello che l’ha resa grande e unica nel panorama calcistico italiano ed europeo appena due stagioni fa. Ogni riferimento al gioco offensivo è voluto. Quella contro il Palermo, come detto dallo stesso Lucarelli “è stata la partita dove abbiamo prodotto più occasioni da gol di tutte le altre, peccato che ne abbiamo concretizzate poche”. E così è stato perché la Ternana ha dominato in lungo e in largo, imponendo il proprio gioco e mettendo alle strette il Palermo costretto a soccombere sotto le giocate di Palumbo, Partipilo e Moro.

Palumbo, oggi è un giocatore da A

Abbiamo imparato che Antonio Palumbo, oggi è un giocatore da Serie A. Lui che la massima categoria l’ha solo assaggiata per una manciata di minuti con la maglia della Sampdoria, contro il Palermo ieri ha dimostrato di essere di un livello superiore. Contro i rosanero ha confezionato il quinto assist in 8 partite di campionato e segnato il secondo gol consecutivo. Numeri da capogiro per una mezzala che quest’anno, per necessità, Lucarelli e il suo staff stanno impostando come attaccante esterno. E i risultati sono… incredibili.

Lucarelli e il trattore che è entrato in coppia

Abbiamo imparato che il trattore con alla guida Cristiano Lucarelli è entrato in coppia… motore trainandosi dietro tutti quanti. Le quattro vittorie consecutive contro Parma, Perugia, Cittadella e ora Palermo ne sono una dimostrazione. Così come è una dimostrazione del fatto che tutti, in casa rossoverde, sono stati mentallizzati a dovere il fatto che chiunque giochi riesca a dare il massimo e a non far rimpiangere l’assente.

Ternana e una difesa imbattuta da oltre 300 minuti

Abbiamo imparato che fare gol alla Ternana, oggi è impresa ardua. La squadra rossoverde è imbattuta da oltre 300 minuti. Sono per la precisione 309 i minuti d’imbattibilità dei rossoverdi. L’ultimo gol incassato da Antony Iannarilli risale alla trasferta di Parma. Minuto 6’ della ripresa e gol di Roberto Inglese (quello del momentaneo 2-1 dei ducali, ndr). Poi tre clean sheet consecutivi contro Perugia, Cittadella e Palermo. Per una Ternana che sta dimostrando di avere una grande solidità difensiva.