Categories: Primo Piano

#Le5Cose che abbiamo imparato da #Ternana-Perugia 1-0

Il derby dell’Umbria è solo rossoverde

Abbiamo imparato che a questa Ternana piace, eccome vincere in casa contro il Perugia. Era successo lo scorso anno in occasione della Supercoppa di Lega Pro ed è accaduto di nuovo ieri. Questa volta in palio non c’era alcun trofeo ma tre punti e una supremazia territoriale alla quale tutti tenevano tanto. Anzi: tantissimo. E la Ternana non ha sbagliato. E’ stata perfetta.

14 volte Alfredo Donnarumma

Abbiamo imparato che Alfredo Donnarumma è sempre più decisivo. Dopo il gol del momentaneo 1-1 a Benevento, l’attaccante di Torre Annunziata si è ripetuto sabato nel derby del Liberati. Suo infatti il gol che ha deciso la partita. Per la punta si è trattata della 14esima rete stagionale. E’ sempre secondo in classifica marcatori insieme a Strefezza (Lecce) e dietro a Coda (Lecce) che di gol ne ha segnati 20. Ps. Per noi sono comunque 15 i gol in campionato di Donnarumma perché c’è sempre la traversa colpita col Frosinone che ha generato l’autogol di Minelli

14 volte gol

Abbiamo imparato che per la Ternana del girone di ritorno il gol è una questione di vita. Con quella contro il Perugia sono 14 le partite consecutive nelle quali i rossoverdi trovano la via della porta. L’ultimo match terminato con lo 0 nella casella dei gol subiti risale a Ternana-Monza 0-1 del 15 febbraio.

Bandecchi superstar anche da squalificato

Abbiamo imparato che Stefano Bandecchi fa quello che gli passa per la testa. E spesso è sempre qualcosa di geniale. Come quando nell’intervallo del derby ha deciso di prendere il microfono e, attraverso le casse del Liberati, mandare un messaggio alla squadra “fate conto che state perdendo 9-0”. Con il prof. Bartali che sentitosi chiamare si girava in mezzo al campo senza capire da dove provenisse la voce e di chi fosse. Poi l’ha capito.

Il Liberati è tornato a tremare

Abbiamo imparato che il Liberati sa essere uno stadio stupendo. Se riempito come accaduto per il derby contro il Perugia. Gli oltre 10mila che hanno acquistato il biglietto per la partita hanno dato vita ad uno spettacolo unico. Soprattutto quando hanno saltato facendo letteralmente tremare l’impianto. Non succedeva da quel Ternana-Taranto che decise, di fatto, la vittoria del campionato della squadra di Toscano. Grazie.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Primavera, sabato i ‘baby’ rossoverdi affrontano il Napoli per il secondo posto

Mentre la prima squadra prosegue il proprio lavoro in vista della trasferta di Ascoli, la…

22 minuti ago

Beffa totale per Balotelli, arriva l’ennesimo NO | Carriera praticamente finita qui

Mario Balotelli, arriva la beffa per il centravanti: arriva un altro "no", l'ennesimo della sua…

32 minuti ago

Caos Lucchese: stipendi non pagati, trasferta a rischio e penalizzazione in arrivo!

La Lucchese continua a navigare in acque agitate, con una crisi societaria che si fa…

1 ora ago

Prosegue la prevendita per Ascoli-Ternana

Prosegue la prevendita per assistere per la gara di domenica tra l'Ascoli e la Ternana.…

2 ore ago

Ternana, Abate sorride: Loiacono è tornato in gruppo

Giuseppe Loiacono ha superato il problema all’adduttore e si candida almeno per un posto nell’elenco…

3 ore ago

Conte, arriva il rinnovo tanto atteso | Guadagnerà molto di più, intesa trovata

Trattativa ormai a un passo dalla fumata bianca: base d’intesa trovata per il rinnovo. La…

4 ore ago