La partita con il Lecco non è certo un’abitudine per la Ternana. Soltanto due volte infatti si sono incrociate le due squadre, al Liberati. E – curiosamente – entrambe le partite sono finite 2-1 per i rossoverdi.
La prima è datata 23 febbraio 69, quindi quasi un anniversario: per la Ternana, allenata da Corrado Viciani, segnarono Cardillo e Rozzoni che misero in sicurezza la partita portando le Fere in 10 minuti, nel secondo tempo, su 2-0. Poi segno per il Lecco Marchetti.
La seconda partita è invece del 2007, primo novembre. Era la Ternana di Giorgini. In quel caso però la Ternana vinse di rimonta. Dopo il gol di Savoldi, su calcio di rigore, ribaltarono la situazione Bussi, all’inizio del secondo tempo e Lolli, proprio al 90esimo che regalò ai rossoverdi la vittoria.
Anche per questa Ternana, pronta ad affrontare questo scontro diretto con grande concentrazione, servirebbe una vittoria. Ma non sarà semplice, visto che il Lecco, nonostante la classifica, non si è arreso. Ha fatto un grande cambiamento nel mercato invernale (unica squadra in B ad aver fatto più operazioni della Ternana) e da poco ha cambiato anche guida tecnica.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…