Obiettivo vincere. C’è poco da girarci intorno. Lecco e Ternana sanno benissimo quanto sia importante per il prosieguo dei rispettivi campionati la partita di oggi al “Rigamonti-Ceppi”. Una vittoria consentirebbe alla squadra di Roberto Breda di fare un grandissimo balzo in avanti e togliersi dalla zona retrocessione diretta mettendosi alle spalle tra le altre proprio il Lecco. Dall’altra parte, con i tre punti in palio la formazione di Emiliano Bonazzoli metterebbe a distanza proprio le Fere.
Una partita molto importante e delicata. Non a caso i due allenatori non si sono sbilanciati alla vigilia del match. Breda e Bonazzoli sono rimasti molto abbottonati pur sottolineando l’importanza del match.
LEGGI ANCHE RIVIVI – LECCO-TERNANA, Breda: "dobbiamo andare oltre le difficoltà"
LEGGI ANCHE Lecco, Bonazzoli: "Partita importantissima, la Ternana verrà qui a battagliare"
LECCO-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI LECCO. Dubbio in porta con Melgrati che potrebbe ritrovare la maglia da titolare al posto di Saracco. Altre novità rispetto all’undici che ha perso con la Sampdoria non dovrebbero esserci. Da verificare le chance di Battistini e Marrone che potrebbero spingere Bonazzoli a fare un piccolo turnover in difesa.
LECCO (4-3-3): Melgrati, Caporale, Celjak, Bianconi, Lepore, Sersanti, Degli Innocenti, Ionita, Buso, Novakovich, Crociata. All.: Bonazzoli.
QUI TERNANA. Capuano è convocato, soltanto oggi Breda deciderà se rischiarlo oppure ridare una maglia da titolare a Sorensen. Mantovani, invece, prenderà il posto dello squalificato Diakité. Per il resto si va verso la conferma della squadra che ha vinto le ultime due partite di campionato.
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Mantovani, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Labojko, Corrado; Falletti; Raimondo, Distefano. All.: Breda.
LECCO-TERNANA, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Daniele Minelli di Varese è l’arbitro designato per Lecco-Ternana. Gli assistenti del direttore di gara lombardo saranno Filippo Valeriani di Ravenna e Antonio Severino di Campobasso mentre il IV Ufficiale sarà Silvia Gasperotti di Rovereto. Al VAR Eugenio Abbattista di Molfetta (AVAR Luigi Nasca di Bari).
LECCO-TERNANA, DIRETTA STREAMING
Lecco-Ternana, in programma allo stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco e valida per la 17a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
I tifosi della Curva Nord si mobilitano contro le squadre B, annunciando una protesta durante…
Il tecnico delle Fere: «Con i rossoneri sono cresciuto, ho allenato molti dei giocatori che…
Abate: “Ho allenato quasi tutti i rossoneri, ma Terni mi ha accolto e mi sento…
Al Liberati arriva Milan Futuro, per l'allenatore un tuffo nel suo passato: «Una squadra che…
Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…
L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…