RIVIVI – CAMPOBASSO-TERNANA 1-0, le Fere non girano e vanno k.o.
![RIVIVI – CAMPOBASSO-TERNANA 1-0, le Fere non girano e vanno k.o.](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/SERIE-BKT-GIORNATA-18-STADIO-CURI-ORE-16.15-1024x592.jpg)
Campobasso-Ternana live - Foto TernanaNews.it
Benvenuti nella webcronaca di Campobasso-Ternana gara valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C girone B. Si gioca al “Avicor Stadium Selvapiana” di Campobasso con fischio d’inizio alle 19.30.
Scorri fino in fondo, c’è una sorpresa per te.
Finisce qui. 105 giorni dopo il Campobasso torna a vincere e lo fa contro la Ternana che spreca l’occasione di accorciare sulla Virtus Entella. Anzi, alla luce del pareggio in casa del Legnago dei liguri perde pure un ulteriore punto.
48 – Ammonito Curcio
6 minuti di recupero
45 – OCCASIONE TERNANA. Colpi di testa di Cianci da due passi, Neri salva il Campobasso
43 – Ammonito Neri per perdita di tempo
43 – Cambio Campobasso. Fuori Pierno dentro D’Angelo
40 – Cambio Ternana. Fuori Casasola dentro Millico
39 – OCCASIONE CAMPOBASSO. Doppia chance per Pellitteri, Vannucchi ci mette sempre una pezza.
38 – Ammonito Fazzi
35 – OCCASIONE TERNANA. Conclusione dalla distanza di De Boer deviata da Benassai. Il pallone finisce ad Aloi che non controlla. Blocca Neri. Potenziale occasione da gol per la Ternana.
32 – Cambio Campobasso. Fuori Bifulco dentro Lombari
28 – Cambio Ternana. Fuori Tito dentro Aloi. Fuori Corradini dentro Donnarumma.
22 – Cambio Campobasso. Fuori Chiarello dentro Pellitteri. Fuori Martina dentro Celesia.
20 – Sesto angolo Ternana. Pallone in area, Libera la difesa
19 – OCCASIONE TERNANA. Punizione di Cicerelli. Tiro potente e centrale. Neri blocca in due tempi
18 – Ammonito Martina per fallo su Casasola
16 – GOL CAMPOBASSO. Sugli sviluppi del corner, arriva un cross dalla sinistra per Bifulco che tutto solo calcia al volo. Vannucchi non ci arriva. Primo gol per l’ex rossoverde con la nuova maglia.
15 – Terzo angolo Campobasso.
15 – OCCASIONE CAMPOBASSO. Destro al volo di Chiarello ad incrociare. Vannucchi ci arriva con la punta delle dita e salva la Ternana.
Nell’intervenire Loiacono si fa male. Entra lo staff medico che chiede subito il cambio. Incredibile
14 – Cambio Ternana. Fuori Loiacono dentro Fazzi.
12 – Ammonito Loiacono che atterra da dietro Bifulco.
5 – OCCASIONE TERNANA. Squillo di Casasola. Da posizione defilata converge verso il centro e calcia di sinistro. Neri respinge in qualche modo sul primo palo
3 – Quinto angolo Ternana.
Negativa la prima da titolare per Brignola. L’ex Catanzaro è stato spesso fuori dal gioco e quando è entrato in possesso del pallone lo ha quasi sempre perso
1 – Cambio Ternana. Fuori Brignola dentro Curcio
Finisce 0-0 il primo tempo tra Campobasso e Ternana. Rossoverdi mai realmente pericolosi in questi 45′. La squadra rossoverde ha giocato soprattutto sulla sinistra con Cicerelli che però non è riuscito mai ad arrivare al tiro. Dall’altra parte il Campobasso che ha spaventato le Fere con il tiro dal limite di Bifulco deviato in angolo da Vannucchi.
1 minuto di recupero
39 – OCCASIONE TERNANA. De Boer allarga a destra per Casasola. Cross arretrato di prima intenzione per Cicerelli. Tiro in corsa e palla alta sopra la traversa
38 – Quarto angolo Ternana. Palla in area, va giù Casasola in area. L’arbitro lascia correre
37 – Terzo angolo Ternana. Colpo di testa di Di Nardo che devia in corner.
35 – Bifulco stende da dietro Cicerelli in contropiede. L’arbitro concede il fallo ma lascia ancora una volta il cartellino giallo nel taschino. Assurdo
31 – Secondo angolo Campobasso. Libera con qualche fatica la difesa della Ternana.
30 – Ammonito Capuano. Il capitano della Ternana non ci sta e protesta a ragione
26 – OCCASIONE CAMPOBASSO. Azione fortunosa dei padroni di casa che da destra trovano libero sulla sinistra Martina. Tiro al volo sul primo palo. Palla sull’esterno della rete.
23 – OCCASIONE TERNANA. Corradini raccoglie palla al limite dell’area di rigore del Campobasso e calcia di sinistro. Neri para a terra.
22 – Incredibile. Di Naro trattiene per la maglia De Boer pronto a lanciarsi nella metà campo avversaria ma l’arbitro concede solo la punizione. Assurdo
21 – Brutto fallo di Chiarello ai danni di Cicerelli. Il 10 rososverde è a terra dolorante. Entra lo staff medico. L’attaccante si rimette in piede. Può continuare.
20 – Primo angolo Campobasso. Libera la difesa della Ternana.
19 – OCCASIONE CAMPOBASSO. Contropiede dei locali con Martina che lancia Bifulco. L’ex rossoverde salta Donati, ultimo uomo e calcia dal limite. Vannucchi si distende e devia in angolo
19 – Gran controllo sulla linea laterale di Cicerelli che poi guadagna angolo. Secondo corner per la Ternana.
16 – Primo angolo Ternana. Nulla di fatto.
15 – Bel pallone in area di Tito per Cianci che non arriva in tempo. Gioco fermo però. L’attaccante era partito in posizione di fuorigioco.
Qualche problema di troppo in fase di impostazione per la Ternana che sta sbagliando tanti passaggi
6 – Gioco fermo. Tito lancia nello spazio Donati. Pallone troppo lungo, Neri esce e blocca a terra. Sulla corsa l’esterno rossoverde colpisce il portiere. Nulla di grave. Si riprende.
Ternana in maglia bianca. Campobasso con la classifca divisa rossoblù a strisce verticali
Fischio d’inizio
Campobasso-Ternana, il tabellimo
Campobasso (3-5-2): Neri; Benassi, Remy, Calabrese; Pierno (43′ st D’Angelo), Cerretelli, Chiarello (22′ st Pellitteri), Serra, Martina (22′ st Celesia); Bifulco (32′ st Lombari), Di Nardo.
In panchina: F. Forte, Mondonico, R. Forte, Falco, Morelli, Barbato, Bigonzoni, Prezioso, Mancini, Di Stefano.
Allenatore: Prosperi
Ternana (3-4-3): Vannucchi; Loiacono (14′ st Fazzi), Capuano, Tito (28′ st Aloi); Casasola (40′ st Millico), Corradini (28′ st Donnarumma), De Boer, Donati; Brignola (1′ st Curcio), Cianci, Cicerelli.
In panchina: Vitali, Vallocchia, Ferrante, Maestrelli, Ciammaglichella, Martella.
Allenatore: Abate.
Arbitro: Drigo di Portogruaro
Reti: 16′ st Bifulco
Note. Ammoniti: Capuano, Loiacono, Martina, Celesia, Fazzi, Neri, Curcio. Angoli: 3-9. Recupero tempo: 1′ pt; 6′ st.
Campobasso-Ternana, le scelte
Qui Campobasso. Prosperi conferma la difesa a tre ma cambia diversi uomini. Il primo è il portiere: c’è Neri all’esordio con Forte che parte dalla panchina. Dentro dal primo minuto Calabrese, Serra e Martina con l’ex di turno, Bifulco a fare da partner d’attacco di Di Nardo.
Qui Ternana. Abate opta per il 3-4-3. Casasola e Donati sono gli esterni di centrocampo. Vallocchia parte dalla panchina perché in attacco c’è una maglia da titolare per Brignola. L’ex Catanzaro va a comporre il tridente d’attacco insieme a Cianci e al capocannoniere del girone B, Cicerelli.
Campobasso-Ternana, l’arbitro
Mattia Drigo (sez. Portogruaro) è l’arbitro designato per Campobasso-Ternana. Il direttore di gara avrà come assistenti Giuseppe Luca Lisi (sez. Firenze) e Davide Merciari (sez. Rimini) mentre il IV Ufficiale sarà Fabio Rosario Luongo (sez. Frattamaggiore).
Campobasso-Ternana, live interattivo