LIVE – TERNANA-FROSINONE 0-0, buon punto ma… le Fere restano sempre ultime

LIVE – TERNANA-FROSINONE 0-0, buon punto ma… le Fere restano sempre ultime

PARTITA FINITA

CINQUE MINUTI DI RECUPERO

41 – Ultimo cambio per il Frosinone. Fuori Ciano, dentro Citro.

40 – Ammonito Montalto.

37 – OCCASIONE FROSINONE. Cross di Gori dalla destra e girata di Matarese che termina sull'esterno della porta.

36 – Sostituzione nel Frosinone. Fuori Soddimo, dentro Matarese.

34 – Terzo ed ultimo cambio per la Ternana. Fuori Finotto, dentro Piovaccari.

29 – Secondo cambio per la Ternana. Fuori Favalli infortunatosi nel tentativo di crossare, dentro Statella.

28 – Primo cambio per il Frosinone. Fuori Matteo Ciofani, dentro Paganini.

26 – Tentativo di colpo di testa di Daniel Ciofani in area di rigore bravo Rigione a contrastarlo.

24 – Ammonito Ariaudo per fallo su Montalto.

18 – Ammonito Vitiello.

15 – Palla dentro del Frosinone, sponda di testa di Soddimo per il tiro al volo di Daniel Ciofani che termina alto.

8 – Primo cambio per la Ternana. Fuori Signorini, dentro Rigione.

7 – Tegola per le Fere. Signorini si tocca il flessore e De Canio prepara il cambio

INIZIA IL SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45 – Angolo per la Ternana, cade in area Signorini che protesta. Il pallone finisce dall'altra parte dell'area di rigore e viene rimesso in mezzo dove Montalto cade. Anche lui chiede a gran voce il rigore che Chiffi non concede.

UN MINUTO DI RECUPERO

44 – OCCASIONE FROSINONE. Punizione battuta da Ciano sul vertice alto sinistro dell'area di rigore e palla di poco fuori. Punizione nata da un fallo di Signorini. 

40 – OCCASIONE FROSINONE. Cross dalla sinistra di Brighenti, palla al centro per Ciano che da solo colpisce di testa. Bravissimo Sala a respingere la conclusione con i pungi.

32 – OCCASIONE FROSINONE. Punizione dal limite di Ciano, grande intervento di Sala che devia il pallone sul palo.

30 – OCCASIONE TERNANA. Primo tiro nello specchio della porta per le Fere. Cross di Paolucci dalla destra e colpo di testa di Montalto bloccato da Vigorito in tuffo. 

28 – OCCASIONE TERNANA. Grande giocata da parte di Defendi. Conquista palla sull'out di sinistra, entra in area, salta un avversario in dribbling e calcia a giro. Palla di poco alta.

27 – OCCASIONE FROSINONE. Conclusione dal limite dell'area di rigore per Gori. Tiro rasoterra e centrale, Sala para facile.

21 – OCCASIONE FROSINONE. Tiro di Ciano dalla distanza bloccato in due tempi da Sala.

19 – Angolo per le Fere. Destro di Paolucci e colpo di testa di Defendi che finisce a lato. Per poco però Finotto non riesce a deviare la conclusione del capitano.

18 – Bel pallone scodellato in area da Tremolada per Favalli che non arriva in tempo per la conclusione. Ma c'è angolo. Buona la prova fino a qui di Tremolada nel ruolo di mezzala con compiti di regia.

17 – OCCASIONE FROSINONE. Cross dalla destra di Matteo Ciofani per il colpo di testa del fratello Daniel, decisivo l'intervento di Sala.

9 – Dopo lo spavento iniziale è la Ternana a giocare meglio. La squadra di De Canio ha iniziato il match con grande aggressività e creando diverse situazioni potenzialmente pericolose senza però arrivare mai alla conclusione in porta.

Defendi è il trequartista delle Fere con Tremolada che gioca interno di centrocampo al fianco di Paolucci.

1 – OCCASIONE FROSINONE. La Ternana butta via il primo pallone del match, il Frosinone no che recupera e manda Ciano alla conclusione in porta.

FISCHIO D'INIZIO

TERNANA (3-4-1-2): Sala; Valjent, Gasparetto, Signorini; Vitiello, Paolucci, Tremolada, Favalli; Defendi; Montalto, Finotto. (Bleve, Ferretti, Rigione, Angiulli, Varone, Bordin, Albadoro, Piovaccari, Carretta, Repossi, Statella). All: Luigi De Canio

FROSINONE (3-4-1-2): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Terranova; Ciofani M., Gori, Maiello, Beghetto; Ciano; Ciofani D., Soddimo. (Bardi, Zappino, Russo, Besea, Frara, Chibsah, Koné, Matarese, Citro, Paganini, Volpe). All. Longo.

ARBITRO: Chiffi di Padova (Lanotte-Robilotta, IV Marini di Roma 1)

QUI TERNANA – De Canio fa intendere che potrebbe cambiare sistema di gioco e mettersi a specchio. Partendo da questo presupposto in difesa spuntano Valjent, Gasparetto e Signorini. A centrocampo Vitiello e Favalli sugli esterni con Paolucci e uno tra Tremolada e Defendi al suo fianco. Già perché dalle distinte fornite dalla Ternana il capitano è impiegato come trequartista. Più probabile che possa giocare attaccante esterno di un tridente con Montalto centrale e Finotto dall'altra parte.

QUI FROSINONE – Chibsah è recuperato ma va in panchina, al suo posto Gori. Longo recupera per la difesa Terranova e Matteo Ciofani che farà l'esterno destro di centrocampo. Non c'è Dionisi squalificato al suo posto Soddimo e non Citro.