La Ternana passa il turno di Tim Cup con i gol di Palombi e La Gumina. Reti arrivate rispettivamente nel primo e nel secondo tempo supplementare. Si perché nei 90' regolamentari la squadra di Panucci non è riuscita a sbloccare il risultato nonostante due legni (palo di Battista e traversa di Dugandzic). Anche conotro il Pordenone Mazzoni ha dovuto impegnarsi per due volte su Arma. Sabato i rossoverdi affronteranno in trasferta il Cesena che ha battuto 1-0 l'Arezzo.
14 – TERNANA GOL – Grande giocata di Russini che va via tra due uomini, cross in mezzo e destro ad incrociare di La Gumina per il 2-0 delle Fere.
10 – Con l'ingresso in campo di Russini la Ternana passa al 4-3-3. La Gumina perno centrale, Russini e Palombi esterni.
5 – Ultimo cambio in casa Ternana. Fuori Dugandzic, dentro Russini
Inizia il secondo tempo supplementare…
Finisce 1-0 il primo tempo supplementare. Decide al momento la prima rete con la maglia della Ternana di Simone Palombi che Panucci ha mandanto in campo nella ripresa al posto di Battista. Prezioso, in avvio di tempo Mazzoni con una buona parata su Arma.
14 – GOL TERNANA. La Gumina fa la sponda a Palombi che in corsa di sinistro batte Tomei.
5 – Arriva anche il solito miracolo di Mazzoni. Il portiere è lesto nel tuffarsi a terra e respingere il diagonale lento di Arma.
2 – Palumbo crossa basso sul portiere, Palombi tenta l'anticipo ma Tomei blocca in due tempi.
Parte il primo tempo supplementare…
Niente da fare. Ternana e Pordenone non sbloccano il match nei 90' regolamentari. Eppure i rossoverdi hanno di che rammaricarsi avendo costruito almeno un paio di situazioni interessanti, su tutte le traversa di Dugandzic in avvio di ripresa. Panucci a differenza del suo collega Tedino ha operato soltanto due sostituzioni.
45 – Tre minuti di recupero.
42 – Ammonito Cattaneo.
40 – Terza ed ultima sostituzione per il Pordenone. Esce Berrettoni, entra Cattaneo.
28 – Ammonito Semenzato. In precedenza giallo pure per Burrai.
26 – Cambio Ternana. Esce Battista, entra Palombi.
24 – Sostituzione Pordenone. Esce Suciu, entra Broh.
21 – Occasionissima per la Ternana. Palumbo pesca in area La Gumina. La punta controlla bene ma al momento di calciare manca l'impatto con la palla.
20 – Cambio nella Ternana. Esce Tascone con i crampi, entra Zampa.
14 – Ammonito Palumbo.
11 – Sostituzione Pordenone. Esce Pietribiasi, entra Azzi.
10 – E' Dugandzic il giocatore più pericoloso dei 22 in campo. L'attaccante di mancino sfiora il palo alla sinistra di Tomei.
1 – Ternana subito pericolosa. Dugandzic raccoglie un pallone vacante in area e calcia al volo. Tomei è battuto ma la palla si stampa sulla traversa.
Inizia la ripresa…
Finisce il primo tempo senza recupero. Ternana e Pordenone vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Diversi i passi in avanti fatti dalla Ternana sul piano del gioco anche se alcuni leziosismi che hanno impedito di far sviluppare potenziali contropiedi hanno mandato su tutte le furie il tecnico Panucci.
45 – Contropiede di Dugandzic che dopo 30 metri palla al piede calcia in porta dalla distanza. Para facile Tomei.
25 – Primo squillo del Pordenone. Cross dalla destra di Berrettoni e colpo di testa alto di poco di Pietribiasi
22 – Le migliori indicazioni per Panucci arrivano dall'attacco. La Gumina, controlla un buon pallone in area di rigore e si gira facendo perno sul proprio marcatore. Il sinistro però finisce sull'esterno della rete.
14 – Ternana in palla. La Gumina serve al centro Tascone che con il primo controllo trova il varco per andare alla conclusione. Il tiro però termina di poco a lato.
12 – Battista sfortunuato. Il trequartista rossoverde sfiora il gol. Il suo cross supera Tomei ma sbatte sul palo e poi rimbalza sulla linea di porta consentendo al portiere avversario di bloccare la sfera.
11 – Mazzoni sceglie bene il tempo per l'uscita bassa al limite del'area di rigore e riesce a togliere il pallone dalla disponibilità dii Arma.
10 – Punteggio ancora bloccato sullo 0- iniziale. La Ternana tiene il pallino del gioco con Petriccione che detta i tempi alla squadra.
Prima sorpresa nella Ternana. Panucci propone i rossoverdi con Battista trequartista alle spalle della coppia La Gumina-Dugandzic. Per il prodotto del vivaio rossoverde libertà assoluta di svariare su tutto il fronte d'attacco.
Fischio d'inizio…
TERNANA (4-3-1-2): Mazzoni; Zanon, Cason, Valjent, Sernicola; Tascone, Petriccione, Palumbo; Battista, La Gumina, Dugandzic. (Sala, Gava, Masi, Flavioni, Lo Porto, Zampa, Coppola, Russini, Surraco, Avenati, Palombi). All. Panucci.
PORDENONE (4-3-1-2): Tomei; Pellegrini, Ingegneri, Stefani, Semenzato; Buratto, Burrai, Suciu; Berrettoni; Pietrabiasi, Arma. (Azzi, D'Arziè, Martignago, Parodi, Cattaneo, Broh, Zavan, Salamon). All. Tedino.
ARBITRO: Martinelli di Roma (Grossi-Gori).
Una sola novità in casa rossoverde rispetto all'undici ipotizzato alla vigilia. In attacco c'è Duagndzic al posto di Surraco.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…