Dopo la rifinitura si è presentato in sala stampa Fabio Liverani.
Situazione infermeria?
"A parte Germoni che, ahimè, ha terminato la stagione e al quale faccio l'augurio di tornare presto il giocatore che conosciamo. E' una mancanza prima di tutto nel gruppo, e speriamo intanto di potergli dedicare qualcosa".
La rosa scende a 23 elementi.
"Credo sia un numero giusto per queste ultime cinque partite, perchè tutti stanno bene, fisicamente e mentalmente, sperando di aver già dato con gli infortuni. Ha recuperato anche Rossi, oggi è convocato, anche se non ha una condizione eccellente".
Domani non ci sarà Avenatti: ha un'idea precisa su come sostituirlo?
"Il parco attaccanti è ampio, le possibilità ci sono. Valuterò il migliore da affiancare agli altri due, mi stanno mettendo in difficoltà, si stanno allenando molto bene, per farmi vedere che posso contare su di loro".
Abbiamo visto in campo Pettinari in partita…
"Era l'unico che non avevo impiegato, nonostante non avesse infortuni; è entrato bene, ha fatto quello di cui avevamo bisogno, e lo stesso vale per Monachello e La Gumina. Non sarà facile scegliere il vice Avenatti. Anche Acquafresca può essere molto utile, pur non nei 90 minuti interi. Ovviamente ci sono da fare anche e prima di tutto considerazioni di ordine tattico".
A sinistra Contini?
"Se la gioca con Rossi".
Dopo la vittoria con Frosinone, cambia qualcosa nella quota salvezza?
"Contano gli scontri diretti, se si vincono la media si abbassa, altrimenti sarà molto difficile recuperare. Credo che 8/10 punti potrebbero bastare per salvarsi".
Il Brescia è una squadra che pareggia molto: crede che questo possa favorire la Ternana?
"Non credo di poter preparare partite diverse da quelle fatte fino ad oggi, che ci hanno permesso di parlare ancora di salvezza. E' normale valutare partita per partita, loro sono giovani ma sono una buona squadra, stanno subendo poco, sono compatti e hanno una grande fiducia in quello che fanno. Non mi aspetto una partita spettacolare, ma piuttosto una gara fondamentale per entrambe le squadre".
Ci sarà spazio per Valjent?
"E' uno dei ballottaggi, veniva da un problema all'unghia, ma ieri e oggi ha lavorato, e so di poterci fare affidamento, sia a partita in corsa sia dall'inizio. Poi a questo punto del campionato i cambi sono fondamentali".
Viste le partite ravvicinate, c'è qualcuno stanco?
"Ci sono dei giocatori che possono aver fatto un po' più fatica, come Di Noia, che non aveva certo lo smalto dei 90 minuti, ma ha bisogno di giocare per riprendere il ritmo. A cinque partite dalla fine credo sia più stanchezza mentale comunque".
Vede euforia o concentrazione nel gruppo?
"Spero e credo che ci sia consapevolezza nei propri mezzi, ma non euforia: bisogna capire, ma loro lo sanno, che l'obiettivo non è ancora centrato".
Qual è l'attaccante che ha a disposizione che si adatta meglio a Palombi?
"Per caratteristiche credo Pettinari, Monachello e Acquadresca, anche se La Gumina, essendo simile a Palombi, potrebbe essere un'arma in più in una partita in cui la squadra avversaria rimane molto alta".
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…