Così Moreno Longo, allenatore del Como a Sky, nel post partita
Partita preparata bene, giocata benissimo. Dettagli sono andati anche bene
“Bisogna fare i complimenti ai ragazzi per l’atteggiamento che hanno avuto i ragazzi, anche per l’emergenza che stiamo vivendo. La prestazione c’è sempre stata, va detto. Oggi invece al di là degli episodi, la vittoria è meritata. Potevamo subire il gol dell’1-1 in due o tre circostanze, ma abbiamo anche creato tanto. E quindi potevamo e dovevamo chiudere la partita prima, potevamo essere 2-0 già nell’intervallo. I tre punti valgono tanto e ce li teniamo stretti"
Come mai il cambio di modulo, la difesa a 3? Per emergenza o per l’avversario?
“Sia per emergenza, sia per tamponare meglio la Ternana. Avevamo tanti infortunati e volevamo comunque superiorità numerica sugli esterni. E siamo stati molto bravi a sfruttare questa superiorità numerica, grazie anche alle caratteristiche di Blanco, che ha messo in difficoltà Di Tacchio"
Ambrosino? Ce lo puoi descrivere? Visto che ha grande talento ma forse finora è stato sacrificato per abbondanza
Ambrosino ha grande talento, grande tecnica. Ha colpi giocate, capacità balistiche, accelerazione. Sta facendo un percorso che poi sarà fondamentale. Viene dalla Primavera dove ci sono ritmi diversi e dove si gioca solo in una fase. Mentre in B non si può regalare nulla: questi mesi si è messo a posto fisicamente e come mentalità. E ora è pronto per diventare un giocatore importante. Non era scontato che lui lavorasse così bene, c’è anche chi ci mette più tempo, magari passando dalla C. Lui invece secondo me questo periodo lo sta sfruttando bene.
Il secondo gol che ha sbagliato può rientrare in questo processo di crescita?
Si può imputare alla crescita e magari anche la necessaria tranquillita, emozionale, di vivere le situazioni in maniera giusta. Ma è un ragazzo che potrà fare ottime cose se capirà che la strada è questa e non solo quella della qualità e basta. Madre Natura gli ha regalato tecnica, con l’impegno potrà arrivare il resto
La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…
La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…
Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…
La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…
E' in programma domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra rossoverde,…
Clamoroso colpo di scena nel mondo del tennis, le ultime dichiarazioni non passano inosservate: "Djokovic…