Per un giorno, uno solo, Rossoverdi.com è diventato Lossoveldi.com: ma perchè?
Il motivo va ricercato in una vicenda che, almeno inizialmente, con la Ternana (oggi Telnana) aveva ben poco a che fare, diciamo che l’unica cosa che avevano da spartire fino a qualche giorno fa era la categoria.
Già, perchè la singolare iniziativa del forum dei tifosi della Ternana prende il via da quando l’imprenditore cinese Herman Zheng, che ha palesato il suo interesse nell’acquisizione del Bari, ha deciso che se non dovesse riuscire a concludere l’affare con il presidente dei galletti Paparesta, la sua attenzione potrebbe virare su un altro club. Quale occasione migliore, quindi, per cercare di attirare l’attenzione di mister Zheng sulla società di via Aleardi? Ecco spiegato il perchè di un’intera giornata senza utilizzare la lettera R: un tentativo di convincere il facoltoso imprenditore ad interessarsi alla Ternana, dimostrandogli di essere pronti a fare anche un piccolo… sacrificio fonetico. Oltre al classico “Complate la Telnana”, si leggono i messaggi più disparati, c’e addirittura chi rivisita una famosa canzone di Renato Zero: “Complami, io sono in vendita, e non mi cledele illaggiungibile…”. Non solo, c’è anche chi ha chiesto l’indirizzo email o il profilo Twitter dell’imprenditore, per poterlo contattare direttamente, senza dimenticare di illustrargli tutte le specialità culinarie che potrebbe gustare in terra ternana.
Un’iniziativa nata per gioco, quindi, che piano piano ha dilagato sul forum e non solo, tanto che tutti gli utenti sono stati più che attenti nel sostituire tutte le R con la L, perché nel caso Herman Zheng dovesse leggere l’appello rivoltogli dai tifosi rossoverdi, dovrebbe rendersi conto di quanto impegno ci sia dietro.
Insomma, lossoveldi.com si mobilita, ora la palla passa a mister Zheng.
Ternana a caccia del gol perduto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ternana, la vetta ora è a 5 punti titola La Nazione oggi in edicola. Di…
Caos assurdo nel mondo della Formula 1, il pilota ha preso la sua decisione a…
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…