Luca Evangelisti, il nuovo ds della Ternana

Luca Evangelisti nasce a Roma nel 1965.

Centrocampista centrale, inizia la sua carriera da calciatore nel Campobasso, con il quale debutta in Serie B nel 1983-84, venendo poi ceduto in prestito annuale alla Nocerina in serie C1, tornando alla squadra molisana l'anno successivo, restandoci fino al 1988 e disputando un campionato di B e uno di C.

Nel 1988 passa all'Ancona dove disputa un anno da titolare in Serie B, mentre nella stagione seguente si trasferisce al Taranto, dove contribuisce in maniera determinate alla promozione nella serie cadetta, disputandola da titolare l'anno successivo.

Nel 1991 la grande occasione al Bologna, sempre in Serie B per due stagioni e un pochi mesi in C prima di passare al Cosenza, ancora in B.

Nel 1994 arriva al Perugia, dove gioca sempre il Serie B per un anno e mezzo prima di andare al Savoia per la restante metà stagione in terza serie.

Nel 1996 passa al Lecce e si rivela fondamentale per la promozione in Serie A, ma, stranamente, non segue i compagni nella massima serie ma va all'Ischia in C1 e poi alla Cavese in C2.

Chiude la sua carriera da calciatore nel 2000 al Giulianova.

Una carriera di tutto rispetto, con 233 partite in Serie B condite da due gol.

Dal 2005 al 2007 è stato ds del Taranto, andando in seguito alla Sambenedettese, dove vive una delle parentesi più buie della sua carriera, venendo indagato, messo agli arresti domiciliare e rimediando in seguito una squalifica di 5 anni, arrivando poi al Fondi.

Da quest'anno sarà il ds della Ternana: sperando che possa sorprenderci in maniera positiva, gli facciamo i migliori auguri ed un grande in bocca al lupo.