Categories: Primo Piano

Luca Zanon, terzino come Damiano, ma mancino

Sembra proprio che la Ternana di Zanon ne debba avere almeno uno in squadra, ed ecco che dalla Primavera della Fiorentina arriva in rossoverde un altro terzino, questa volta sinistro, Luca Zanon. 

Luca nasce a Camposanpiero il 4 aprile del 1997 ed arriva alle giovanili della Viola nel 2012/13 per rimanerci fino al 2015: in questo lasso di tempo colleziona ben 55 presenze e mette a segno anche un gol. Nel 2015/16 viene mandato a farsi le ossa in prestito alla Virtus Entella, maglia con cui gioca anche 5 partite, mentre l'anno successivo, il campionato scorso, viene girato in prestito alla Pistoiese, dove fa registrare 23 presenze.

Adesso è pronto per tornare in Serie B, questa volta con la maglia rossoverde, come ha fatto l'anno scorso un suo compagno di squadra, Jacopo Petriccione: chissà che Luca non abbia una sorte simile?

Marina Ferretti

Recent Posts

Pianese-Ternana, ecco l’arbitro del match

Ufficializzate le squadre arbitrali per il prossimo turno di Serie C. A dirigere la partita…

25 minuti ago

Scherma, 2ª Prova Interregionale GPG: Terni capitale del vivaio con podi e grandi numeri

Si è chiusa a Terni la 2ª Prova Interregionale GPG di scherma, un evento di…

1 ora ago

Dal trio Leonardi-Dubickas-Pettinari agli altri: come la Ternana costruisce i suoi gol

La vittoria contro il Bra ha segnato simbolicamente la nascita della “cooperativa del gol” in…

2 ore ago

Circolo Canottieri Piediluco, pranzo di fine anno tra successi sportivi e spirito di squadra

Una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e dei valori condivisi ha scandito il tradizionale pranzo…

3 ore ago

Un libro per raccontare un secolo rossoverde: venerdì la presentazione al Michelangelo

Un appuntamento da segnare in agenda per tutti i tifosi della Ternana e per chi…

4 ore ago

Esseti Terni, vittoria d’autorità: Todi piegata 88-79

La Esseti Basket Terni saluta il 2024 al PalaDiVittorio con una vittoria pesante e meritata:…

5 ore ago