Lucarelli è ora che batti De Rossi: non è mai successo
Lucarelli e De Rossi hanno marchiato la loro storia con i colori delle loro squadre. Lucarelli per il suo Livorno è sceso in B, ha rinunciato al famoso miliardo. DDR ha consegnato la sua intera carriera ai colori giallorossi (salvo l’appendice al Boca, in chiusura di carriera). Lucarelli è più grande di De Rossi, quindi le loro strade si sono incrociate ma non hanno camminato in maniera parallela. Lucarelli ha tenuto a battesimo DDR, De Rossi ha accompagnato anche il finale di carriera di Cristiano. Ma in mezzo le sfide ci sono state eccome. I loro confronti sono stati 6 e il dato più importante è che Lucarelli non ha mai vinto. Non ci è mai riuscito in realtà contro la Roma (in 18 volte), ma di queste 18 soltanto in 6 (appunto) c’era De Rossi dall’altra parte.
La prima volta che si sono incontrati è un Roma-Torino del 2003, finita 3-1 per i giallorossi. E in quella partita De Rossi segna il suo primo gol da professionista!
Pensate che negli incroci fra i due De Rossi, in queste 6 partite ha segnato due gol. Il primo della sua carriera e poi un altro nella stagione 2006/07, sempre a Roma, contro il Livorno (partita finita 2-0).
Lucarelli di gol, contro De Rossi, ne ha fatti 3. Tutti nella stessa gara, l’ultima volta che i due si sono sfidati, nel 2010. Uno dei pochi pareggi di Lucarelli contro la Roma: 3-3 (Perrotta, Toni, Pizarro) gli altri marcatori.
Ora prima sfida da allenatori. Lucarelli viene dalla gavetta, in B ci è arrivato vincendo alla grande il campionato due anni fa. E ora prova ad inseguire il sogno, con una Ternana terza in classifica. De Rossi ha appena iniziato il suo viaggio da primo allenatore. Ha avuto la possibilità di imparare da un grande come Mancini (era nel suo staff anche durante la vittoria dell’Europeo), non ha ancora perso, in campionato. Ecco perché è arrivato il momento: non fosse altro che per la cabala!