Lucchese-Ternana 4-1, Abate: “Sconfitta che ci ridimensiona ma nel calcio nulla è scontato”

Ignazio Abate post Ternana-Perugia - Foto TernanaNews
Lucchese-Ternana 4-1
Ignazio Abate ha commentato in conferenza stampa la pesante sconfitta della Ternana contro la Lucchese: “Abbiamo approcciato in modo molto negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine”
Quanto pesa per la classifica questa sconfitta: “E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore”
Come sta Capuano? “Dobbiamo ancora vedere”
Come è andato il confronto con i tifosi: “La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.