In questa prima metà di campionato abbiamo probabilmente conosciuto un Gigi Vitale che non conoscevamo, almeno non del tutto: la di là delle sue indiscutibili doti tecniche, ha saputo calarsi molto bene nel ruolo di capitano della Ternana.
Ha saputo sempre mettere in campo tutto quello che poteva dare in quel momento, senza mai risparmiarsi e senza mai tirarsi indietro, anche quando il solito problema di lombalgia avrebbe potuto limitarlo. In generale, le sue prestazioni sono sempre state più che sufficienti, ed è incorso in pochi momenti di difficoltà che si possono racchiudere nella gara contro il Trapani, una gara disgraziata un po' per tutti, contro il Cesena e contro la Virtus Lanciano; per il resto del girone d'andata ha sempre dato il suo importante contributo e ha sempre saputo guidare i compagni come un vero capitano sa fare, senza cedere all'irruenza che fino a qualche tempo fa aveva mostrato in campo.
L'apporto di un capitano è sempre fondamentale, se per di più il capitano in questione è costante e solido come Gigi Vitale, il suo contributo diventa ancor più importante, come è importante la speranza che su di lui si possa pensare di costruire la prossimaTernana.
Media voto: 6,1
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…