L’Unicusano si aggiudica l’Ex Spea: Ternanello si trasferisce
L’Università si è aggiudicata in via provvisoria il terreno: 60 ettari dove potrebbe sorgere il centro sportivo
L’Ex Spea ha trovato un nuovo proprietario. Si tratta dell’Università Niccolò Cusano che si è aggiudicata, in via provvisoria il bando di gara per l’aggiudicazione dei terreni dove sorge, tra le altre, anche la polveriera.
In totale si parla di un terreno da 60 ettari dove l’Università potrà fare tante cose. A partire dal centro sportivo della Ternana Calcio.
Viste le difficoltà incontrare per arrivare all’acquisto del terreno in zona Villa Palma l’Università ha deciso di andare con decisione su un’area in vendita da tempo e soprattutto in un territorio di un altro comune così da evitare qualunque rischio di possibile incompatibilità visto il doppio ruolo di Sindaco e proprietario della Ternana Calcio di Stefano Bandecchi.
Il bando di gara si è chiuso ieri, stamattina sono state aperte le buste con le offerte e quella presentata dall’Unicusano è risultata la migliore. Così c’è stata l’aggiudicazione in via provvisoria perché adesso, l’iter prevede la verifica dei titoli da parte dell’acquirente.