Maiello: “Siamo in crescita ma dobbiamo trovare continuità. Onore essere a Terni e sogno…”

Raffaele Maiello è uno dei volti nuovi della nuova Ternana, con la quale però ha già realizzato un sogno: "Affrontare Fracesco Totti, il mio idolo – racconta Maiello al Messaggero – durante l'amichevole della scorsa estate contro la Roma".

Ma sono altre le ambizioni del giocatore rossoverde: "Come tutti i giocatori napoletani coltivo il sogno di arrivare a giocare stabilmente nel Napoli. Sono tifosissimo degli azzurri e sono cresciuto nel vivaio del Napoli e ho avuto anche l'onore di scendere quattro volte in campo con la prima squadra prima del mio arrivo al Crotone. Oggi sono della Ternana è per me è un grande onore, quello di far parte di questa società. Sto dando il massimo e continuerò su questa strada , in primo luogo per i rossoverdi e poi perchè so benissimo che le fere possono essere per me un grande trampolino di lancio. Il mio futuro nel calcio passa da quanto sarò capace di combinare a Terni, a partire dalla stagione in corso".

Sulla prossima gara con il Bari: "Dobbiamo scendere in campo con lo stesso atteggiamento mostrato nell'ultimo periodo. Con la voglia e la determinazione che abbiamo messo contro Modena, Empoli e Pescara. Ci attende un match durissimo e ci vorrà la miglior Ternana. Dobbiamo essere realisti, ora non siamo in grado di fare programmazioni a lungo termine. Dobbiamo concentrarci su una gara per volta e pensare solo a tirarci fuori da una situazione di classifica molto delicata. L'obiettivo principale è quello di raggiungere al più presto la quota salvezza di 51 punti. Solo dopo vedremo se sarà opportuno porsi traguardi più ambiziosi".

Sul momento della squadra: "Siamo in netta crescita da diverse giornate. I progressi nel gioco e nell'atteggiamento sono evidenti. Dobbiamo però trovare continuità nei risultati tenendo alta la concentrazione per tutti i 90 minuti perchè la Serie B è cosi: alla prima distrazione si viene puniti. Dipende tutto da noi. Non dobbiamo temere nessuno perchè abbiamo le qualità per giocarcela con chiunque e lo abbiamo dimostrato. Dobbiamo vincere qualche partita di fila per avere la serenità e fiducia necessarie per esprimerci al meglio, valorizzando al massimo le nostre potenzialità. Ma adesso non possiamo fare proclami: pensiamo solo alla gara contro il Bari".