Raffaele Maiello è uno dei volti nuovi della nuova Ternana, con la quale però ha già realizzato un sogno: "Affrontare Fracesco Totti, il mio idolo – racconta Maiello al Messaggero – durante l'amichevole della scorsa estate contro la Roma".
Ma sono altre le ambizioni del giocatore rossoverde: "Come tutti i giocatori napoletani coltivo il sogno di arrivare a giocare stabilmente nel Napoli. Sono tifosissimo degli azzurri e sono cresciuto nel vivaio del Napoli e ho avuto anche l'onore di scendere quattro volte in campo con la prima squadra prima del mio arrivo al Crotone. Oggi sono della Ternana è per me è un grande onore, quello di far parte di questa società. Sto dando il massimo e continuerò su questa strada , in primo luogo per i rossoverdi e poi perchè so benissimo che le fere possono essere per me un grande trampolino di lancio. Il mio futuro nel calcio passa da quanto sarò capace di combinare a Terni, a partire dalla stagione in corso".
Sulla prossima gara con il Bari: "Dobbiamo scendere in campo con lo stesso atteggiamento mostrato nell'ultimo periodo. Con la voglia e la determinazione che abbiamo messo contro Modena, Empoli e Pescara. Ci attende un match durissimo e ci vorrà la miglior Ternana. Dobbiamo essere realisti, ora non siamo in grado di fare programmazioni a lungo termine. Dobbiamo concentrarci su una gara per volta e pensare solo a tirarci fuori da una situazione di classifica molto delicata. L'obiettivo principale è quello di raggiungere al più presto la quota salvezza di 51 punti. Solo dopo vedremo se sarà opportuno porsi traguardi più ambiziosi".
Sul momento della squadra: "Siamo in netta crescita da diverse giornate. I progressi nel gioco e nell'atteggiamento sono evidenti. Dobbiamo però trovare continuità nei risultati tenendo alta la concentrazione per tutti i 90 minuti perchè la Serie B è cosi: alla prima distrazione si viene puniti. Dipende tutto da noi. Non dobbiamo temere nessuno perchè abbiamo le qualità per giocarcela con chiunque e lo abbiamo dimostrato. Dobbiamo vincere qualche partita di fila per avere la serenità e fiducia necessarie per esprimerci al meglio, valorizzando al massimo le nostre potenzialità. Ma adesso non possiamo fare proclami: pensiamo solo alla gara contro il Bari".
La Ternana Calcio sostiene Telethon: saranno in vendita dal 16 dicembre le maglie della gara…
I rossoverdi persa la prima con il Pescara al netto dei due punti di penalizzazione…
IL PRESIDENTE DEL PESCARA METTE LA TERNANA AL PRIMO POSTO NELLA LOTTA PROMOZIONE Daniele Sebastiani,…
L'Assessore allo Sport Marco Schenardi sul progetto stadio-clinica: "Unità di intenti tra Comune di Terni…
Scopri come Kees De Boer, talento olandese della Ternana, è diventato un simbolo di rinascita…
Le fere hanno preso solamente 9 reti l’Entella unica altra squadra così forte. Per Loiacono…