Categories: Primo Piano

Manganiello-Ternana: un’altalena di risultati

Come vi abbiamo già raccontato in tarda mattinata, ad arbitrare la gara interna di sabato tra Ternana e Trapani sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo

Un arbitro esperto, per la prima del girone di ritorno, che ha già diretto ben otto partite dei rossoverdi, con risultati quanto mai altalenanti. L'esordio con la Ternana fu nel campionato di Serie B 2012/13, quando diresse ben quattro incontri: il primo fu Empoli-Ternana, che terminò 0-2 con il primo gol in rossoverde di Nicolau Dumitru, che però terminò in pochi minuti la sua gara, venendo amminito per la seconda volta per essersi tolto la maglia per festeggiare; la seconda apparizione fu in occasione di Padova-Ternana 0-0; ancora per Cittadella-Ternana, finita 1-0; infine fu la volta di Juve Stabia-Ternana 1-1. 

Nella stagione successiva, quella 2013/14, le strade dei rossoverdi e di Manganiello si incrociarono in una sola occasione, ovvero per la partita dell'Adriatico fra Pescara e Ternana, che finì 2-1 e vide anche l'espulsione all'ultimo minuto, precisamente al 93', per Nicolas Viola. 

Altro campionato (2014/15), altro arbitraggio del fischietto di Manganiello, anzi, altri due: prima fu la volta della rivincita sul Pescara, sempre in terra abruzzese, dove la Ternana vinse per 1-2, ribaltando il risultato dell'anno precedente; poi toccò a Ternana-Carpi, terminata con la vittoria degli ospiti per 1-0. 

Si giunge così al campionato in corso, durante il quale Manganiello ha diretto la sfida del Liberati fra Ternana e Cagliari, terminata 1-1 con il pareggio finale, al 94', che porta la firma di Martin Valjent. 

Insomma, una vera e propria altalena di risultati quella che i rossoverdi possono vantare con l'arbitro di sabato, dal momento che si possono contare 2 vittorie, sempre esterne però, 3 sconfitte e 3 pareggi. Magari la sfida contro il Trapani potrà servire per pareggiare tutti i conti.

Marina Ferretti

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

7 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

10 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

10 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

12 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

13 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

15 ore ago