Masi a TN: “Sarò leader con Toscano! Spero restino Ceravolo e Meccariello. Mercato? Serve una punta”

"Sto bene, non vedo l'ora che si parta per il ritiro". Col sorriso stampato sul volto e una voglia di tornare che si percepisce subito. Alberto Masi si racconta a TernanaNews.it con tutta la felicità per un rientro in campo che ormai è pronto, finalmente, dopo una stagione maledetta.

Alberto, prima domanda obbligatoria: come stai?

"Sono pronto! Sto bene, sto bene. Adesso fisicamente sono a posto e non vedo l'ora di iniziare, domenica".

Ti senti un leader? Sarai tra i più longevi a livello di anni in rossoverde

"Sono uno di quelli che è da più anni alla Ternana. Le responsabilità non mi pesano, sono pronto per essere un cardine della squadra".

Dovranno arrivare rinforzi.

"Sicuramente, servono giocatori perché siamo pochi. Sono fiducioso, la società e l'allenatore faranno un buon lavoro. Aspettiamo e vedremo più avanti anche se prima si completa la squadra meglio è".

Sta per tornare Mimmo Toscano: sei contento?

"Sono molto contento, ho sempre avuto un buon rapporto con Toscano. Possiamo far bene, ci sono le carte in regola e lui è un bravissimo allenatore. Ci metteremo a disposizione, lo seguiremo per toglierci soddisfazioni insieme".

Giocherai magari in coppia con Meccariello

"Con Biagio da anni giochiamo insieme, ci conosciamo bene. Se dovessimo giocare insieme in difesa può solo farmi piacere: è bravissimo, oltre che un ottimo ragazzo. Siamo amici e possiamo completarci".

Speri che resti Biagio, quindi?

"Certo, spero Meccariello rimanga perché siamo pochi e un valore aggiunto, un giocatore forte come lui deve restare".

Discorso Avenatti: secondo te vale un salto di qualità?

"Felipe ha fatto un buon campionato e poteva fare anche di più, ha potenzialità importanti. Questo salto di livello può servire ad Avenatti, ma in una grande piazza non ti aspettano quindi dovrà calarsi da subito nella mentalità".

A questa Ternana servirà una nuova prima punta

"Serve eccome, sperando che rimanga Ceravolo. Negli ultimi anni abbiamo avuto un bomber fortissimo come Antenucci e poi Avenatti, con i loro gol si vincono le partite quindi una punta serve. La società farà il suo dovere".