Categories: Primo Piano

Masi e il cuore non bastano: l’Entella batte la Ternana, manca la continuità

95' – Finisce qui! Il gol di Masi non basta alla Ternana che perde 1-2 in casa: decidono le reti di Caputo e Masucci nel primo tempo. 

94' – L'Entella sfiora il tris in contropiede. Masucci recupera palla in prossimità del fondo e serve al centro Iacoponi che calcia in porta ma trova l'opposizione di piede di Mazzoni.

91' – Scintille in campo fra Busellato e Iacobucci che va subito a sedare gli animi e va ad ammonire entrambi. 

90' – Quattro minuti di recupero

89' – Ancora Avenatti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Vitale, il neo entrato colpisce di testa trovando però l'opposizione di Iacobucci che blocca a terra.

87' – Ternana vicina al pareggio! Falletti scodella un pallone delizioso al centro dell'area di rigore per Avenatti che di non un soffio non impatta di testa. Sfera che si perde sul fondo.

84' – Ancora Ternana con un traversone dalla sinistra di Vitale, ma Ceccarelli è ben appostato ed allontana. I rossoverdì stanno cercando disperatamente la rete del 2-2.

83' – Cambio nell'Entella: fuori Troiano, dentro Iacoponi.

81' – GOOOOOOOOOOOOL DI MASI! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Vitale disegna un pallone perfetto per Masi che sfugge alla marcatura di Palermo e, di testa, batte Iacobucci.

80' – Ancora Caputo prova ad andare via in contropiede sulla sinistra, ma Coppola non si fa sorprendere e riesce a recuperare il pallone facendo ripartire l'azione.

76' – Ultimo cambio nella Ternana: fuori Gondo, dentro Avenatti.

72' – Cambio anche nella Ternana: fuori Meccariello, dentro Dugandzic.

71' – Cambio nell'Entella: fuori Costa Ferreira, dentro Sestu.

70' – Furlan sfiora il gol! E' ormai un assedio quello della formazione rossoverde. Furlan scaglia un destro potente da fuori area, ma Iacobucci vola a deviare il pallone in angolo.

69' – Attacca a testa bassa la Ternana! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone sbatte sul corpo di Caputo ma Keita è appostato sulla linea salvando la porta di Iacobucci.

67' – Busellato serve Ceravolo, posizionato alla sinistra dell'area di rigore, ma sulla sua conclusione arriva un ottimo Palermo che ribatte la sfera in calcio d'angolo.

64' – Ecco il cambio effettuato da Alfredo Aglietti: fuori dunque Sini, dentro Keita.

62' – Problemi per Sini che rimane a terra. Il difensore dell'Entella chiede subito il cambio mentre entra in campo lo staff sanitario e la barella.

61' – Furlan supera in velocità Volpe, scende sulla corsia di destra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Sini interviene all'ultimo istante e mette in corner.

58' – Fallo di Vitale su Palermo. Serra interviene e fischia un calcio di punizione dalla trequarti campo per l'Entella e va ad ammonire il capitano della Ternana che, diffidato, verrà squalificato dal Giudice Sportivo. 

56' – Ternana ancora pericolosa. Vitale che tenta un traversone verso il centro dell'area per Ceravolo, ma l'invito del capitano rossoverde è troppo forte e si perde a lato.

55' – Ferreira sfiora il tris. Masucci serve il portoghese in velocità a centro area, ma sulla sua conclusione è super Mazzoni a deviare in angolo. Serra però assegna la rimessa dal fondo.

54' – Gondo approfitta di un errore in fase di impostazione di Belli e recupera palla crossando al centro per Ceravolo, ma Volpe è attentissimo a intervenire in anticipo servendo Iacobucci.

51' – Entrata decisa di Volpe su Gondo. Serra assegna un calcio di punizione per la Ternana e va ad ammonire il capitano dell'Entella, il quarto dell'incontro.

48' – Intervento falloso di Sini ai danni di Gondo. Serra assegna un calcio di punizione alla Ternana e ammonisce il difensore della formazione chiavarese.

46' – Si riparte! Primo pallone giocato dall'Entella. Entra Masi al posto di Dianda nella Ternana. 

16.01 – Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo al "Libero Liberati" di Terni. Toccherà alla formazione allenata da Alfredo Aglietti muovere il primo pallone della ripresa.

16.00 – Le due squadre stanno rientrando in campo per affrontare il secondo tempo. Si riprenderà dal 2-0 per l'Entella sulla Ternana con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.

45' – Finisce il primo tempo 

41' – Busellato prova a servire in profondità Ceravolo, ma il suo passaggio è errato e viene raccolto direttamente dalla difesa ospite e più precisamente da Pellizzer.

37' – Prova a reagire la Ternana: Gondo trova di tacco l'accorrente Vitale, il cross del terzino sinistro è per Busellato che di testa non riesce ad imprimere la giusta forza giusta al pallone.

36' – Raddoppio dell'Entella! Sugli sviluppi del calcio di punizione, Sini pesca Ceccarelli in area di rigore. Il difensore dell'Entella colpisce di testa e libera Masucci che, da due passi, non può sbagliare.

34' – Fallo di mano di Dianda che interrompe un passaggio in profondità per Sini. Ci sarà un calcio di punizione per l'Entella e un cartellino giallo per il difensore rossoverde. 

32' – Passaggio delizioso di Gondo a centro area per Ceravolo. L'attaccante della Ternana prova ad innescare Falletti ma il suo passaggio è troppo lungo a si perde a lato.

28' – Entella in vantaggio! Caputo riceve un lancio in profondità di Troiano, supera Meccariello e calcia al volo in maniera perfetta con il destro trafiggendo Mazzoni per il vantaggio dei liguri.

26' – Buono spunto di Caputo sulla trequarti. L'attaccante biancoceleste si gira e cerca il suggerimento per Masucci che non riesce ad arrivare sul pallone.

22' – E' Belli il primo ammonito della gara. Fallo su Furlan. 

18' – Falletti sfiora il vantaggio! Furlan recupera palla a centrocampo e parte in velocità sulla sinistra. Il centrocampista rossoverde serve al centro per il suo numero 10 che calcia di prima intenzione trovando la grandissima risposta di Iacobucci.

14' – Troppa imprecisione in casa Ternana negli ultimi 16 metri. Propositivo comunque l'atteggiamento della squadra di Breda. 

10'  – Gondo appoggia sulla destra per Dianda, ma il passaggio in profondità del terzino destro rossoverde per Ceravolo è impreciso e viene raccolto dalla difesa dell'Entella. Non ha paura di attaccare la Ternana. 

7' – Non c'è un attimo di tregua al "Liberati". Ternana ed Entella stanno tenendo un ritmo molto alto. Caputo viene lanciato in profondità, ma Meccariello è bravo a frapporsi fra l'attaccante dei liguri e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.

4' – Ceravolo sfiora il gol! Lancio in profondità di Busellato che serve l'attaccante rossoverde sulla corsa. Il numero 9 di casa entra in area e calcia in diagonale con la sfera che si perde sul fondo.

3' – Pressa molto la Ternana in questo avvio, chiudendo tutte le linee di passaggio dell'Entella. 

1' – Inizia la partita! Primo pallone giocato dalle Fere che attaccano da sinistra verso destra. 

14,15 – La Ternana giocherà con una bandiera francese sulla maglia, in memoria delle vittime della tragedia di Parigi di venerdì sera. 

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Dianda, Meccariello, Gonzalez, Vitale; Coppola, Busellato; Gondo, Falletti, Furlan; Ceravolo. 

All. Breda

Entella (4-4-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Sini; Volpe, Palermo, Troiano, Costa Ferreira; Caputo, Masucci. 

All. Aglietti

Benvenuti lettori di TernanaNews.it al live testuale di Ternana-Entella, gara valida per la 13esima giornata del campionato di Serie B. Ecco le formazioni ufficiali: 

Redazione TernanaNews

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

9 minuti ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

3 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

4 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

5 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

6 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

8 ore ago