Categories: Primo Piano

Massara (Sky) a TN: “Derby da X, ma le Fere stanno meglio. Occhio a Avenatti e Falletti”

TernanaNews ha contattato Dario Massara, giornalista di Sky e commentatore per la tv satellitare di Ternana-Bari, per avere un altro commento autorevole sul derby di sabato prossimo:

Che impressione ti ha dato la sorprendente Ternana di sabato, che ha annichilito il Bari?

"Sicuramente un'ottima impressione, anche se è stata agevolata dall'atteggiamento del Bari, che pensava di venire a Terni e aver già vinto vista la classifica. La Ternana ha interpretato molto bene la partita, con dei singoli a spiccare su tutti: Furlan alla grande, così come Mazzoni, che ha fatto un paio di grandi parate, di cui quella nel finale di primo tempo semplicemente decisiva. Fere messe bene in campo, sì agevolate dal Bari, ma c'è molto di Breda in questa vittoria: emblematico il cambio Falletti per Grossi, a rendere comunque ancora più offensiva la Ternana nonostante già in vantaggio. Un grande segnale alla squadra".

Questa mentalità offensiva, secondo te, può tornare utile alla squadra in un derby contro un Perugia in difficoltà? Che partita ti aspetti?

"Spettacolare, visto anche e soprattutto il Perugia di quest'inizio di stagione, è l'ultimo aggettivo che mi viene in mente. Il Grifo fa tanta, troppa fatica a segnare: la classifica parla di due squadre apparentemente in difficoltà, ma in realtà l'approccio alla gara sarà completamente diverso, così come il lavoro settimanale. A Terni ci sarà entusiasmo, avendo le Fere abbandonato l'ultimo posto e vinto in scioltezza contro una delle potenze del campionato; dall'altra parte il Perugia ha trovato un'altra sconfitta ed è scivolato in basso. La gara è sentitissima, vale quasi un'intera stagione: i biancorossi possono trovare motivazioni per questa sfida particolare, ma almeno psicologicamente la Ternana ci arriva sicuramente meglio".

Hai parlato di singoli. Chi può deciderla da una parte e dall'altra?

"In questo momento il Perugia è in difficoltà. Per quanto riguarda la Ternana, potrà essere fondamentale Avenatti, che finalmente si è sbloccato dal punto di vista mentale, ma occhio a Falletti: un giocatore che non si sente, probabilmente, titolare, ma che contro il Bari ha dimostrato, subentrando, tutta la gran voglia che aveva di farsi vedere e valere. Loro possono davvero fare la differenza".

C'è una favorita per questo derby?

"Parlare di favoriti, in un derby del genere, è molto difficile. Penso possa essere una partita bloccata, con più paura di prenderle che voglia di darle. Se dovessi azzardare un pronostico, direi che Ternana-Perugia può terminare in un pareggio, sicuramente con poche reti".

Federico Trastulli

Recent Posts

Il club non paga gli stipendi, spogliatoio in subbuglio | Penalizzazione certa

La vicenda sta suscitando parecchio clamore. La società non sta pagando gli stipendi e ora…

8 ore ago

Caos Lucchese, Ferrarese: “Pareggio importante”

La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…

9 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Loiacono: “Il campionato? Ce lo giocheremo fino alla fine”

Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…

10 ore ago

“Arrivo a parametro zero”: David esce allo SCOPERTO | Affare fatto in Serie A

Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…

10 ore ago

TernanaTime, questa sera c’è Curcio

Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…

11 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Cicerelli: “L’episodio ci ha favorito, noi bravi a metterla sul piano giusto”

Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…

11 ore ago