“Un’esperienza unica, indimenticabile. Vai lì e ti accorgi l’importanza delle Universiadi, qualcosa di bello, davvero fantastico“. Così a TuttoMercatoWeb.com il difensore della Ternana, Biagio Meccariello, fresco di vittoria delle Universiadi con la Nazionale Italiana.
Cosa si porta dietro dell’esperienza azzurra? “Un’emozione bellissima, vincere l’oro non ti capita tutti i giorni. La manifestazione è stata coronata da una vittoria importante, è stata un’esperienza che mi porterò dentro. In Italia non è stato dato peso alle Universiadi, ma in altri Paesi sì”.
E la Ternana, che campionato si prepara a disputare? “Ci sono tante aspettative, speriamo di fare bene. Sono due anni che ci salviamo, cerchiamo di fare meglio. Normale che le ambizioni siano buone, abbiamo fiducia nella società”.
Lei va in scadenza nel 2016: quale futuro? “Andrò in scadenza il prossimo anno, a Terni mi trovo bene: se la società non mi chiama, non ci sono problemi. Affronto il campionato con serenità, al di là di tutto”.
Su di lei, intanto, Salernitana e Lugano. “Bello sapere che qualcuno ti apprezza, ma penso allo Ternana. Se la società decide che devo andare via, vado via. Altrimenti se vogliono rinnovare, sono disponibile. Anzi, è quello che vorrei”.
Il Milan prepara la nuova rivoluzione in estate: a guidarla sarà Cesc Fabregas, l’allenatore chiamato…
La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…
La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…
Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…
La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…
E' in programma domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra rossoverde,…