Meccariello da prima pagina in Corea

La nazionale degli azzurri universitari continua il suo cammino in Corea

E' bastato, infatti, un pareggio con la nazionale di Cina Taipei (0-0) ai ragazzi di Piscedda per assicurarsi il secondo posto nel girone A, alle spalle dei padroni di casa della Corea del Sud, che oggi hanno battuto per 3-1 il Canada. Nonostante la parità di punti con Cina Taipei, gli azzurri hanno potuto contare su una migliore differenza reti, frutto tra le altre cose di una doppietta realizzata da Biagio Meccariello nella partita inaugurale. 

Il rossoverde, inoltre, non ha mai saltato un impegno nazionale in queste Universiadi, giocando le tre partite disputate fin qui sempre da titolare, e senza mai essere sostituito, mettendo un minutaggio importante nelle gambe, che gli consentirà anche di arrivare al ritiro rossoverde di Norcia (gli auguriamo il più tardi possibile, per ovvie ragioni) con una buona condizione fisica. 

Ora, l'Italia sarà impegnata nei quarti di finale già il prossimo giovedì, il 9 luglio, contro l'Irlanda che si è classificata prima nel girone D. Gli altri quarti saranno Giappone-Francia, Sudafrica-Brasile e Corea del Sud-Uruguay.