Categories: Primo Piano

Meccariello: “Lavoro per mettere in difficoltà il mister nelle scelte”

Per Biagio Meccariello non è sicuramente una delle più esaltanti stagioni, almeno fino a questo momento. Il centrale rossoverde è sceso in campo appena 21' minuti contro la Juve Stabia. Per il resto sempre e solo panchina, dato che Toscano ha concesso molto più spazio ai vari Ferronetti e Farkas. Ora toccherà a lui contro l'Empoli. Meccariello sembra essere in vantaggio su Masi per un posto da titolare lunedi sera contro i toscani. Queste le parole del difensore rossoverde rilasciate a Alessandro Laureti del Giornale dell'Umbria: "Indossare la pettorina in allenamento non è garanzia di titolarità nella partita. A questo non penso ora, cosi come non ci ho mai pensato nelle settimane passate. Mi alleno, con il resto dei miei compagni al massimo. So soltanto che devo farmi trovare pronto nel caso in cui il tecnico decida di concedermi un'opportunità. Sto vivendo questo momento con estrema tranquillità. Per riconquistare la maglia da titolare devo solo lavorare per mettere il mister in difficoltà nelle scelte".

Ora arriva l'Empoli…

"Contro i toscani può arrivare la svolta di cui tanto abbiamo bisogno. Arriviamo carichi a questa partita perchè il punto preso a Cesena è stato prezioso. Lo abbiamo strappato ad una buona squadra giocando anche una buona partita. Però adesso abbiamo bisogno del cambio di passo per rilanciarci in campionato".

Perchè dopo 13 giornate si parla ancora di svolta…

"Abbiamo avuto tanti episodi a nostro sfavore. Spesso abbiamo peccato di cattiveria e determinazione. Mi riferisco soprattutto alle partite dove ci siamo fatti raggiungere o addirittura superare nel finale. Punti persi che possono cambaiare la storia del campionato".

La gara con l'Empoli della scorsa stagione segnò proprio la svolta alla Ternana:

"E' vero, vincemmo la nostra prima partita. Venivamo tra l'altro dal pareggio interno contro il Cesena. Complessivamente facemmo 6 risultati ultili consecutivi. Sarebbe bello e utile se Empoli rappresentasse, anche quest'anno, il punto di svolta della nostra stagione. Ma dobbiamo metterci tanto del nostro. Solo cosi avremo qualche possibilità".

L'Empoli è secondo in classifica, eppure ci sono 13 punti di differenza…

"Quello di Serie B resta un campionato equilibrato. Basta guardare l'ultimo turno con i nostri avversari che hanno pareggiato in casa con il Bari. I punti di differenza tra noi e loro stanno a significare qualcosa ma non per questo dobbiamo pensare di essere inferiori. Siamo una buona squadra e se giocheremo concentrati, applicati e con la cattiveria che ci ha contraddistinto solo in parte, purtroppo, faremo sicuramente bene".

 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

11 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

12 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

12 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

13 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

14 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

15 ore ago