E’ cominciato il lavoro della Ternana in terra modenese ed è iniziato subito con una brutta notizia.
Non si è allenato infatti Biagio Meccariello. Per il difensore, stop precauzionale: il ginocchio precedentemente operato è un po' gonfio, normale per queste situazioni. Non è considerato a rischio, ma tutto andrà comunque deciso più avanti.
E quindi se Masi ha recuperato dal piccolo fastidio all’inguine e si è regolarmente presentato al campo, l’altro centrale difensivo è fermo ai box.
A questo punto le scelte in difesa diventano obbligate. Visto che non ci sarà neanche Vitale e che Janse è fermo ai box (non è stato neanche convocato) ad oggi giocherebbero sia Bastrini (al fianco di Masi) sia Popescu (all’esordio stagionale) come terzino sinistro. Si valuterà comunque Meccariello fino all'ultimo.
Tesser ha anche approfittato per provare diversi atteggiamenti tattici con cui potrebbe non tanto iniziare la partita contro il Carpi quanto magari avere a disposizione sistemi di gioco diversi con cui poter aggredire la capoclassifica.
Nelle scorse settimane, anche negli allenamenti al Liberati, l’allenatore rossoverde ha provato sia il 4-3-3, sia il 3-5-2 sia il 4-4-2. Visto che continua l’assenza di Piredda, visto che Avenatti pur in ritiro non partirà titolare, viste le partite ravvicinate si sta cercando di mandare a memoria nuovi movimenti che consentano alla Ternana di mantenere la solidità anche senza il sistema di riferimento, cioè quello con il trequartista.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…