MERCATO – Breda è sicuro: “Con società e diesse abbiamo le stesse idee”
L’allenatore rossoverde, in questi giorni in vacanza, prima di staccare la spina ha parlato di calciomercato
E’ iniziato il conto alla rovescia. Il 2 gennaio partirà il calciomercato. La Ternana e i tifosi delle Fere guardano alla sessione invernale del mercato con grande attenzione nella speranza che la società riesca a muoversi per migliorare la rosa.
Prima di salutare, augurare a tutti buon anno e andare in vacanza, Roberto Breda ha parlato seppur brevemente di come la società di via della Bardesca vorrà muoversi, fermo restando che il calendario e la necessità da parte della squadra di recuperare il gap dalle altre pretendenti alla salvezza è stato intenso “fino ad ora siamo stati sempre presi dalle partite – ha ammesso Breda nel post partita di Ternana-Pisa – non abbiamo respirato mai un momento”.
Infatti è stato così. Da quando il tecnico di Treviso si è seduto sulla panchina la squadra ha disputato 7 partite conquistando 12 punti che le hanno consentito di chiudere il girone d’andata a quota 18.
“Però è logico che qualche considerazione viene fuori” ha ammesso Breda che sebbene non abbia voglia di esporsi più di tanto ha ribadito la sua piena fiducia nella società e nel direttore sportivo Stefano Capozucca: “proprietà e diesse sanno come muoversi, abbiamo le stesse idee, andremo verso la stessa direzione” ha aggiunto prima di congedarsi e lasciare la palla a Guida e Capozucca che almeno fino a Bari-Ternana del 13 gennaio saranno per forza di cose i protagonisti indiscussi della prima parte di un 2024 che si preannuncia più che mai complicato.